Home Spettacolo Musica Intervista a Michee in occasione dell’uscita del nuovo album “Diglielo tu”

Intervista a Michee in occasione dell’uscita del nuovo album “Diglielo tu”

Pubblicità
Condividi

Michee nasce a Zurigo ma ha origini lucane. All’età di sei anni suo nonno gli regala una fisarmonica e da lì nasce la sua passione per la musica. Dopo anni di piano bar e orchestra, continua a scrivere canzoni che per molto tempo rimangono nel cassetto. Dopo aver scritto canzoni per Billy Todzo, Larry Woodley e Dhenibe, finalmente l’esordio con isuoi primi brani “Voglia Di Te”,  “Elettrica” e “Tu Ce Faci” (uscito in anteprima video su L’Espresso) e “Merry Christmas”. Il videoclip di “Pennies” è uscito in anteprima esclusiva su Wonderland Magazine UK aggiungendo: “Michee’s “Pennies” is a must-listen”. Il suo obiettivo è raggiungere il maggior numero di persone e trasmettere emozioni.

Com’è iniziato il tuo percorso?

Pubblicità

Quando avevo 6 anni mio nonno Michele mi ha regalato una piccola fisarmonica rossa: in quel momento è nata la mia passione per la musica e non l’ho più abbandonata. Ho preso lezioni di pianoforte e di flauto, ho iniziato a suonare con le prime band a scuola, poi piano-bar e con le orchestre. Quando i miei due figli hanno aperto uno studio di registrazione sono finalmente riuscito a finalizzare le mie canzoni.

Come potremmo definire il tuo genere?

Cantautore, mi piace definirmi “cantastorie moderno”.

Che messaggio vorresti lanciare con la tua musica?

Vorrei trasmettere i sentimenti che provavo nel momento in cui ho scritto le canzoni. In alcuni brani invito l’ascoltatore ad un momento di riflessione.

Da poco è uscito il tuo nuovo album. Ti va di presentarlo ai nostri lettori?

Una parte del disco è dedicata all’amore (nei brani Elettrica, Voglia Di Te, Vita Con Te, La Cosa Più Bella, Senza Te, Diglielo Tu, Volo Verso La Fortuna), l’altra parte è dedicata alla riflessione su temi ambientali e sociali (nei brani Tu Ce Faci, Onde e Quante Vite Costa.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Il prossimo singolo La Caramella che già trovate sul CD fisico (da acquistare su www.michee.ch) uscirà a Febbraio. È qualche concerto in autunno, le date le troverete sulla stessa pagina.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!