Categorie
Notizie locali

I giovani commercialisti di Perugia a sostegno di terremotati e aziende colpite dal sisma

Una serata per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto di Umbria e Marche. È stato questo lo scopo dell’evento organizzato ieri, venerdì 2 dicembre, dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Perugia (UGDCEC), in collaborazione con l’Associazione Sport e Tempo Libero Commercialisti di Perugia.

Oltre 80 gli ospiti intervenuti al ristorante Borgomela con entusiasmo, allegria e senso di amicizia e condivisione, all’insegna dello “spirito unione” per la cena degli auguri di Natale. Nel corso della serata è stata organizzata la vendita di prodotti tipici locali: le preziose e squisite “norcinerie” (e non solo), fiore all’occhiello della nostra meravigliosa Regione, il cui ricavato sarà destinato a sostegno delle popolazioni terremotate. “Una piccola ma concreta azione per sostenere anche i produttori e le aziende locali che sono state danneggiate dal sisma”, ha spiegato il Presidente dell’UGDCEC di Perugia, Massimiliano Crusi.

L’iniziativa di raccolta fondi, la prima di quelle che l’Unione di Perugia intende realizzare, è solo una modesta testimonianza di quello che è stato già effettuato a livello nazionale mediante l’accensione di un apposito conto corrente sul quale possono essere indirizzati i contributi per aiutare colleghi in difficoltà o per sostenere iniziative nelle zone colpite dai sismi che si sono succeduti negli ultimi mesi.

Nel corso della serata il Presidente Crusi è intervenuto anche sulla complessa situazione della professione. “Spero che questo ‘spirito di unione’ trovi conferma anche nella manifestazione nazionale dei commercialisti prevista per il prossimo 14 dicembre a Roma contro gli ultimi provvedimenti in materia fiscale. Impegniamoci attivamente a non fare rimanere inascoltata la voce della nostra categoria che spesso, come in questo caso, viene penalizzata da provvedimenti normativi che danneggiano sotto molteplici aspetti, da quello delle competenze a quello della responsabilità, il ruolo che rivestiamo”.

Alla serata hanno preso parte anche Andrea Nasini, neo presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Perugia per il prossimo quadriennio 2017/2020 e rappresentanti dell’Unione di Terni.

Il Presidente dell’Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Perugia, Massimiliano Crusi, il Consiglio Direttivo, nonché il Presidente dell’Associazione Sport e Tempo Libero, Mario Mincigrucci, ringraziano i numerosi partecipanti all’evento e tutti coloro che hanno contribuito alla sua organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.