Categorie
Tecnoscienze

Google celebra Nelson Mandela con un doodle e le sue citazioni

Nelson Mandela
Nelson Mandela

Nelson Rolihlahla Mandela è nato il 18 luglio 1918 a Mvezo, Sudafrica. E’ stato un politico sudafricano, primo presidente a essere eletto dopo la fine dell’apartheid nel suo Paese e premio Nobel per la pace nel 1993 insieme al suo predecessore Frederik Willem de Klerk. E’ stato soprattutto colui che si ricorderà nella storia per aver lottato da avvocato dall’interno della prigione contro l’apartheid, la discriminazione razziale, status legalizzato nel Sudafrica fino a pochi anni fa ed essere riuscita a sconfiggerla.

Google ha deciso di celebrare Madiba dedicandogli il logo della sua Home Page e riscrivendo in chiave artistica il suo testamento fatto delle più celebri frasi che fa tanto bene al cuore e all’animo leggere ogni tanto.

“Nessuno nasce odiando qualcun altro per il colore della pelle, il suo ambiente sociale o la sua religione.” “Le persone imparano a odiare, e se possono imparare a odiare possono anche imparare ad amare, perché l’amore, per il cuore umano, è più naturale dell’odio.” “Quello che conta nella vita non è il semplice fatto che abbiamo vissuto. È il modo in cui abbiamo fatto la differenza nella vita degli altri a determinare il significato della vita che conduciamo.” “L’istruzione è l’arma più potente per cambiare il mondo.” “Essere liberi non significa solo spezzare le proprie catene. Significa vivere rispettando e valorizzando la libertà degli altri.” “La maggior gloria nella vita non è non cadere mai, ma rialzarsi ogni volta che si cade.”

Sempre onore a Nelson Mandela.

Donato

Di Donato

Ideatore del sito Italia-News.it sono appassionato da sempre dell'informazione e mi piace raccontare i fatti che accadono nel mondo cercando il più possibile di attingere da fonti non tradizionali, in una chiave diversa, meno tecnica e più utile. Quando possibile cerco di aggiungere riferimenti diretti e cerco di coinvolgere il lettore in una discussione possibilmente costruttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.