Home Spettacolo Musica “Fontana di Trevi” il nuovo singolo di Senza Cuore

“Fontana di Trevi” il nuovo singolo di Senza Cuore

Pubblicità
Condividi

Da venerdì 19 aprile 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Fontana di Trevi”, il nuovo singolo di Senza Cuore.

Il brano “Fontana di Trevi” simboleggia la voglia di ribellione e il desiderio di costruire un punto di forza attraverso un atto simbolico come quello del tuffo. L’artista, attraverso questa canzone, si propone di creare quel concetto di verità e bellezza di un movimento creato sui social media, originariamente nato come un semplice scherzo, che si è trasformato in un simbolo di ribellione, suscitando riflessioni sul suo reale significato e impatto, che sia giusto o sbagliato.

Pubblicità

Spiega l’artista a proposito del brano: «Immaginatevi di tuffarvi all’interno del più grande fenomeno del momento di cui si è parlato da mesi, creando una sorta di riscontro tra il mondo reale e quello dei social, tuffandosi all’interno dell’immagine attraverso una semplice frase “faremo un tuffo nella Fontana di Trevi” che da un lancio alla primavera e all’arrivo dei tormentoni estivi. Con le parole di questo brano ho voluto dare vita a una canzone scanzonata e molto Gen Z».

Biografia

Cristian Conforti, classe 2001, è nato a Cariati, in provincia di Cosenza, ma è parmense d’adozione. Ha iniziato ad appassionarsi alla musica sin dai primi anni dell’adolescenza ed è da quel momento che ha cominciato a scrivere le sue prime canzoni, appassionandosi al cantautorato e prendendo ispirazione dai suoi più grandi idoli, come Vasco Rossi, Califano e De André. Ci ha messo un po’ a decidere di provare a cantarle. Infatti, nel 2020, scorrendo sui social, ha trovato un annuncio per i casting di Up Music.

Quando ha partecipato ai casting presso gli studi di registrazione Up Music a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, è stato selezionato per un contratto discografico dall’etichetta Il Branco Publishing. Ora è sotto l’ala di Sabatino Salvati, che lo sta facendo crescere artisticamente.

Senza Cuore è l’alter ego di Cristian Conforti, un ragazzo molto felice agli occhi di tutti, che crede sempre in se stesso e non ha paura di sbagliare mai. Tuttavia, Senza Cuore è quel ragazzo triste che sta dentro ognuno di noi, quello che non esce per paura di cambiare le carte in tavola.

Gli hanno chiuso molte porte in faccia tra i tanti talent a cui ha partecipato, ma lui non si è mai arreso.

“Fontana di Trevi” è il nuovo singolo di Senza Cuore disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 19 aprile 2024.

Instagram | Facebook |TikTok

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!