Categorie
Spettacolo

Fabrizio Moro lancia il nuovo singolo e il Tour delle girandole

fabrizio moroIl 3 marzo sarà pubblicato, negli store digitali e proposto in tutte le radio italiane, “Acqua” il singolo che anticipa l’uscita dell’album “Via delle girandole 10” del cantautore romano Fabrizio Moro, vincitore del “Festival di Sanremo 2007” nella sezione giovani, con il brano “Pensa”. Lo ha annunciato l’artista attraverso la sua pagina ufficiale del social network Facebook, pubblicando anche la copertina del singolo, nella quale vi è rappresentata una ragazza sulle onde che tiene in mano un palloncino nel quale è raffigurata una barca a vela.

[easy_ad_inject_1]Il brano racconta, come ha segnalato proprio l’artista, tutte le sensazioni assorbite durante il percorso che lo ha condotto alla realizzazione di questo suo lavoro discografico e parla di viaggi infiniti tra una città e l’altra per andare a suonare. È una descrizione dello stato d’animo con cui Moro ha affrontato le difficoltà e le gioie incontrate negli ultimi anni. Con questa canzone il cantautore illustra la sua vita attraverso la musica, parla di se e di tutta l’acqua che è passata sotto le sue scarpe, fra le sue mani, davanti ai suoi occhi e nel suo stomaco.
Questo brano e tutti gli altri dell’album “Via delle girandole 10”, la cui uscita è prevista per il 17 marzo, saranno proposti durante i concerti del tour che Fabrizio Moro intraprenderà qualche giorno dopo la presentazione del cd, partendo dalla Puglia, esattamente da Bari.

Venerdì 20 marzo, presso il Teatro Palazzo, si terrà la prima data ufficiale del “Tour delle girandole”, a cura dall’organizzazione L’albero dei sogni, unica per la regione, per il quale proprio in questi giorni il cantautore, insieme al suo staff, sta realizzando l’allestimento.
Sul palco, insieme a Fabrizio Moro, ci saranno Marco Marini e Danilo Molinari alle chitarre, Alessio Renzopaoli alla batteria, Fabrizio Termignone al basso, Claudio Bielli alle tastiere e Andrea Di Cesare al violino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.