Categorie
Spettacolo

Christian De Sica domani in diretta al Dieghito Time

Christian De Sica
Christian De Sica

Christian De Sica sarà l’ospite d’onore del “Dieghito Time” venerdi 23 gennaio alle 16 in diretta su Radio Alba La Radio Del Sole per il lancio dello spettacolo “Cinecittà” che sarà di scena al Teatro Alfieri di Asti domenica 25 gennaio alle 21. Con Christian sul palco una compagnia completa, un corpo di ballo e un’orchestra di molti elementi. Come si chiamano gli studi cinematografici in Francia? E in Inghilterra? E in Germania? Se escludiamo gli addetti ai lavori e i diretti interessati, nessuno lo sa. Oltre ad “Hollywood”, l’unico altro termine conosciuto universalmente è “Cinecittà”. Cinecittà: una parola che riporta ad un mondo fantastico, una favola accompagnata da musiche indimenticabili, da parole e canzoni che fanno parte del nostro quotidiano.

[easy_ad_inject_1]Una storia che appartiene alla cultura italiana ma che ha ispirato tutto il cinema internazionale. Il rapporto fra Cinecittà e Christian De Sica è profondo già da prima della sua nascita grazie al padre Vittorio. Chi meglio di lui, allora, per raccontare la storia di Cinecittà, in uno spettacolo elegante e sorprendente che va da Mussolini al neorealismo, dal cinepanettone a Santoro e alla De Filippi?
Christian De Sica risponderà alle domande degli ascoltatori attraverso la pagina facebook della radio www.facebook.com/RadioAlba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.