Categorie
Spettacolo

Ale e Franz, doppia data al Teatro di Chiasso

Ale e Franz
Ale e Franz

Chiasso, 16 febbraio 2015 – “Lavori in corso” al Cinema Teatro di Chiasso con Ale & Franz: venerdì 27 e sabato 28 febbraio alle 20.30 l’esilarante duo comico porterà sul palco il nuovo spettacolo, scritto insieme ad Antonio De Santis per la regia di Alberto Ferrari. “Lavori in corso” è uno spettacolo che parte ogni volta dall’esperienza della rappresentazione precedente, trasportando di serata in serata tutto ciò che di nuovo lo ha arricchito. Ogni spettacolo è dunque diverso dall’altro.
[easy_ad_inject_1]Non mancheranno certamente gli sketch classici, dalla panchina al noir, alternati a parti inedite, in uno spettacolo nel quale il pubblico sarà il perno fondamentale. Sarà infatti la platea ad aiutare il duo comico nella crescita e nella maturazione di uno spettacolo che, strada facendo, tappa dopo tappa, prenderà forma.

Il duo comico si è formato dopo l’incontro avvenuto nel 1994 al CTA (Centro Teatro Attivo) di Milano, dove Alessandro Besentini e Francesco Villa frequentavano i corsi e i laboratori di formazione professionale. Nel 1997 debuttano nello spettacolo “Dalla A alla Z”. Da allora, è stato per loro un susseguirsi di successi, con partecipazioni a numerosi spettacoli televisivi, fra cui Zelig, Seven Show, Pippo Chennedy Show, Mai dire gol e Convenscion. Nel 2005 sono nelle maggiori piazze italiane con la tournée estiva “Ale & Franz Tour 2005” e nel 2007 portano in televisione, su Italia 1, il loro primo programma da protagonisti, “Buona la prima!”, dove recitano a soggetto su suggerimenti estemporanei dei vari ospiti. Tra il 2010 e il 2011 propongono due programmi basati su sketch brevi e sull’improvvisazione: “Ale & Franz Sketch Show” sempre su Italia 1 e “A&F – Ale e Franz Show” su Canale 5. Dal 2009 al 2011 sono a teatro con “Aria Precaria” per la regia di Leo Muscato.
Nel 2011 partecipano al film per la televisione “Area Paradiso”, con cui Diego Abatantuono esordisce alla regia. Per il cinema, Ale & Franz hanno lavorato in “Tutti gli uomini del deficiente” e sono stati protagonisti dei film “La terza stella” (2005) e “Mi fido di te” (2007). Ale & Franz hanno inoltre doppiato rispettivamente Alex il leone e Marty la zebra nella serie di film “Madagascar”. Hanno pubblicato i libri “E Larry? È morto” (Rizzoli, 2001), “È tanto che aspetti?” (Mondadori, 2002) e “Ale & Franz live” (Mondadori, 2010).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.