È in radio “Noi”, il nuovo singolo di Flo, disponibile in digitale (Incisi Records), brano passionale, con sonorità disco funk, scritto con Simone Cerratti (in arte Skyvi) e prodotto da Manuel Guaglianone.
Dopo la delusione narrata in modo toccante in “Melodia” e l’inizio di una rinascita celebrata in “Sorriso“, i suoi singoli precedenti, Flo ci regala una canzone che parla di un amore passionale, nato dall’ irrefrenabile desiderio di possedere e vivere l’uno per l’altra, a qualsiasi costo.
«Un amore che si materializza nella realtà. “Noi” rappresenta la conclusione di un concept di tre brani che si intrecciano tra di loro. Anche questo brano è autobiografico, nato dal desiderio di condividere con il pubblico una parte di me – spiega Flo – e della mia vita. Questa storia parla del compimento di un sogno, dove l’amore è il vincitore. Troppo spesso ci perdiamo nei pensieri su come dovrebbero essere le cose. Ci soffermiamo sul modo in cui le situazioni dovrebbero svilupparsi, sprecando così tempo prezioso che avremmo potuto dedicare a vivere appieno quelle stesse situazioni. A volte, basterebbe semplicemente lasciarci trasportare dalle emozioni che proviamo e cogliere le opportunità che la vita ci offre. Vorrei che questa canzone trasmettesse l’importanza di non sprecare nulla in questa vita, nemmeno le piccole cose, perché è proprio da queste che nascono le esperienze più belle e inaspettate.»
Flo, all’anagrafe Francesco Florindi, originario di Atri, è un cantautore italiano. Da sempre appassionato di musica e parole, muove i suoi primi passi artistici da autodidatta a 15 anni. Dedica il suo tempo al perfezionamento della voce, cercando di unire in un unico denominatore, parole e melodie così da poter dar vita ad una sua dimensione musicale. Dopo anni passati a trovare la giusta occasione, nel 2021, incontra Manuel Guaglianone, produttore e fondatore dell’etichetta discografica Incisi Records, che lo motiva ad intraprendere un vero e proprio percorso artistico. Convinto e deciso, nasce la prima collaborazione pubblicando la cover “Mala Suerte” di Marco Carta, ricevendo i complimenti dallo stesso artista sui social. Nello stesso anno il suo primo inedito “Melodia”. Nel 2022 pubblica “Sorriso”.
Dal 4 agosto in radio il nuovo singolo di Eris “Si Me Dices Que”, tratto dall’album “Revelación” già disponibile in digitale (Incisi Records), scritto con Skyvi e prodotto da Manuel Guaglianone.
«Questo brano parla di un uomo intento a conquistare una ragazza. “Se mi dici che mi vuoi, allora ti renderò felice”. Intorno a questa frase, gira tutta la canzone. “Si Me Dices Que” è stata completamente scritta in studio – dice Eris – ipnotizzato dalle melodie calzanti di Skyvi. Io non ho fatto altro che aggiungere le parole!»
Eris Ernesto Castro Molina è nato nel 1991 nella città di Marianao, Habana- Cuba. Già dall’infanzia scopre la passione per la musica, tanto che a 12 anni partecipa al suo primo casting alla scuola di musica ”A. G. Caturla” di Cuba. In quel periodo venne soprannominato, dai suoi amici, “El sinsonte” poiché camminava per strada cantando a squarciagola le canzoni dei grandi artisti. Inizia scrivendo poesie, ma solo dopo la fine di una lunga storia d’amore, compone la sua prima canzone ispirandosi proprio a questo tema. Nel 2014, all’età di 23 anni, decide di trasferirsi in Italia raggiungendo sua madre e sua sorella. Parte con l’idea di trionfare nella musica e sfruttare il suo dono per la scrittura. In Italia si fa subito notare come eccellente ballerino e da lì inizia a fare molti spettacoli entrando a far parte di noti format da discoteca. Si crea negli anni un nome ed una identità come Eris il ballerino. Ma la sua vera passione per il canto e la scrittura è sempre dietro l’angolo. Da lì a poco, entra nel roster artisti di Incisi Records, esce “Sigueme”, singolo che lo lancia finalmente e ufficialmente nelle radio italiane riscuotendo un notevole successo tra pubblico e critica. A Giugno 2021 pubblica “Reggaeton Salvaje” distribuito da Universal Music. Notevole è il successo del videoclip che vede Eris lanciarsi con un paracadute da più di 4000 metri di altezza. A novembre dello stesso anno è la volta di “Dance”, catapultando il suo pubblico in discoteca. Il 18 Febbraio 2022 con il featuring dell’artista statunitense Elizabeth Ferreiro Fernandez in arte Ely lancia “6 Versos” e il 21 giugno dello stesso anno, primo giorno d’estate, pubblica il suo album d’esordio “Revelación”, con il lancio del singolo “Bailalo” feat. Marsen. Per l’estate 2023, sempre dal suo album, arriva “Si Me Dices Que”.
Da venerdì 28 luglio arriva in radio “Soli” il primo singolo di Christian Cordone disponibile in digitale (Incisi Records), brano introspettivo, con sonorità pop, scritto con Simone Cerratti (in arte Skyvi) e prodotto da Manuel Guaglianone.
« “Soli” rappresenta la completa visione del mio mondo nell’amore, purtroppo, contornato da storie mai iniziate e mai finite. Ho scritto questo brano – afferma Christian Cordone – nel periodo in cui la solitudine prese piede nella mia vita ritrovandomi spesso a condividere i pensieri con l’unica persona che mi capisse davvero, me stesso. Questa canzone ha lo scopo di normalizzare la lontananza rispetto alle anime altrui nei momenti di debolezza e far sentire comprese quelle persone che, almeno una volta nella vita, si sono sentite completamente sole. Siamo circondati da storie d’amore piene di segreti intimi e nascosti che solo noi nel profondo conosciamo dettagliatamente. Storie che forse si ripeteranno e che ci faranno sentire per l’ennesima volta, o per la prima, dannatamente “Soli”.»
Christian Cordone (Pescara, 09/08/2004) è un cantautore italiano. È stato catapultato nel mondo dell’arte fin da piccolo, ballando per parecchi anni e frequentando corsi di recitazione e cinema che gli hanno permesso di partecipare come attore nel film “Blu come i tuoi occhi“, prodotto da Modest Entertainment, con la regia di Eric Veneziano. “Sognare in grande è sempre stato il mio obiettivo di vita principale, attraverso la mia musica e l’empatia emotiva che ho cercato di trasmettere alle persone che mi circondano.” La musica per lui rappresenta lo strumento comunicativo migliore che esista, in grado di personificare i sentimenti di chi l’ascolta e trasformarli in vita. Grazie a quest’ultima, cerca ogni giorno di cambiare o migliorare almeno in parte la vita delle persone. Christian si mette continuamente alla prova con sfide apparentemente irraggiungibili, grazie alle quali nel corso degli anni è riuscito a sviluppare un senso di comprensione mediatica e comunicativa sempre più ampio. Nel 2023 entra nel roster artisti di Incisi Records pubblicando, in estate, il suo primo singolo “Soli”.
Da venerdì 28 luglio arriva in radio “Yo Soy Fénix” feat. Skyvi il nuovo singolo di Marsen disponibile in digitale (Incisi Records), un inno alla rinascita e alla libertà che supera le avversità, con sonorità pop, scritto con Simone Cerratti (in arte Skyvi) e prodotto da Manuel Guaglianone.
«”Yo Soy Fénix” è un inno alla forza interiore e alla capacità di superare le avversità – racconta Marsen – rappresentando una sfida personale che simboleggia la rinascita e la libertà. Il brano narra il percorso di un individuo che dopo aver affrontato una difficile situazione sentimentale, trova la forza di ricominciare e di aprirsi nuovamente all’amore. È un brano che vi farà risorgere dalle vostre stesse ceneri, trasmettendo un senso di rinascita e rigenerazione interiore.»
Marsen rivolge un tono sarcastico nei confronti di un uomo, inviando un messaggio di rivalsa e di indipendenza nella sua nuova vita. “Yo Soy Fénix” presenta una varietà di sonorità, curate da Skyvi, passando dalle dolci e malinconiche melodie arabe ad altre più energiche e coinvolgenti. Con la sua potente metafora e la sua intensità emotiva, il brano si afferma come un inno che celebra la resilienza umana e l’abilità di superare gli ostacoli. Con il suo messaggio e la sua miscela di sonorità coinvolgenti, si propone di ispirare e motivare a lottare per il proprio benessere e a liberarsi dalle catene del passato.
Martina Novelli, in arte Marsen, nata a Pescara nel 2001, è una cantautrice italiana. Inizia a cantare e a scrivere sin da piccola portando con sé un grande sogno nel cassetto: farsi conoscere al mondo attraverso le sue canzoni. A 12 anni inizia a fare i suoi primi spettacoli mettendo alla prova il suo talento artistico. Da queste esperienze ne scaturiscono tante altre, dal ballo alla recitazione, sino ad arrivare ad un pubblico più ampio esibendosi per tre anni consecutivi al teatro Circus di Pescara con il maestro Riccardo Rossi. Nel 2021 entra a far parte nel roster artisti di Incisi Records, dove ha la possibilità di concretizzare le sue idee musicali. Nel 2022 pubblica il suo primo singolo “In Bilico”, prodotto da Skyvi, il mondo visto attraverso gli occhi di Marsen. Nell’estate 2023 pubblica il suo secondo singolo “Yo Soy Fénix”, inno alla rinascita e alla libertà, cambiando completamente stile, con il featuring di Skyvi.
E’ in radio “Senza saliva” il primo singolo di SETTEVITE già disponibile in digitale (Incisi Records).
Senza Saliva è una dichiarazione d’amore che celebra la libertà di scegliere in una ballad R&B con sonorità trap, scritto con Skyvi e prodotto da Manuel Guaglianone.
“Senza saliva”nasce come l’antidoto di un amore contaminato dagli errori del passato. È un inno all’amore libero, LGBTQAI+, dai pregiudizi, che pone l’accento sulla libertà di scegliere chi amare, anche quando il corpo sembra esaurire la voce per farlo e i liquidi per viverlo. È un amore in cui prevale il bene verso l’altro, quella sensazione paradisiaca che fa sentire l’individuo sulle nuvole, con quelle vertigini d’amore che fanno scendere dei brividi lungo la schiena. La metafora della “libellulasenzarancore” enfatizza il desiderio di sentirsi scagionati da quel risentimento amoroso che sembra aver arrugginito il rapporto.
L’artista con questo brano autobiografico regala immagini di leggerezza e purezza, come “una bambina che vede il suo primo sole”: ammirandolo suscita in lei un brivido di stupore e felicità, lo stesso che la pervade vivendo il primo vero amore. Nel brano l’atto amoroso viene analizzato nel dettaglio: “Sento il tuo sapore che mi fa sentire ancora viva” con lo scopo di richiamare l’attenzione sull’immagine che l’autrice ha della sua amata, di lei nuda nella sua iride, del momento più importante dell’amore stesso, che non può essere cancellato neanche dalle “salite più ripide”.
L’amore viene paragonato alla sabbia, scatenando così l’impatto con l’ambiente ovvero l’idea di avere sulle mani e sul corpo qualcosa di prezioso da rispettare, che può svanire velocemente proprio come i granelli di sabbia e che al tempo stesso può lasciare il segno di quell’amore indimenticabile. In “Senza saliva”, si celebra la rinascita dell’amore, l’evoluzione amorosa in cui il male non può esistere senza il bene e viceversa, trovando spazio nella realtà e nella quotidianità delle relazioni. Un amore, che con l’avanzare del tempo, inevitabilmente, è pervaso da insicurezze e paranoie. Un amore che aspetta, assettato di attimi fuggenti e di voglia di vivere.
“Nel video l’artista ci trasporta in un mondo di emozioni e intimità, rivelando la profondità dell’amore libero, senza pregiudizi, con uno sguardo rivolto alla comunità LGBTQAI+. Con un’atmosfera suggestiva – dice il regista Manuel Guaglianone – il video si fa portatore di un messaggio di rinascita e di evoluzione dell’amore e ci mostra che quest’ultimo non conosce barriere né limiti, ed è in grado di superare le insicurezze e le paranoie che possono insinuarsi nella vita di coppia. Nel finale Settevite compie un gesto di rottura e liberazione. La distruzione del telo trasparente che separava le due protagoniste che simboleggia l’abbattimento delle barriere e la rinuncia a nascondersi. In un gesto di grande intensità emotiva, le due donne si baciano, mostrando senza timore il loro amore al mondo, come un invito ad abbracciare la libertà di amare senza restrizioni, a rompere gli schemi imposti dalla società e a vivere ogni istante con passione e autenticità. Un messaggio di speranza e rinascita che risuona nell’anima di chi ascolta e guarda.”
SETTEVITE è lo pseudonimo di Lucia Dattoli, cantautrice e musicista lucana nata a Bari nel 1999. Cresciuta in un piccolo paese, Scanzano Jonico, in provincia di Matera, ha conseguito la maturità classica nel 2018 al Liceo Vittorio Bachelet di Nova Siri. La sua vena artistica è emersa fin dall’età di 3 anni, quando si è avvicinata al mondo del ballo e della musica. A 11 anni ha iniziato a studiare il suo primo strumento musicale, il pianoforte. Da subito ha dimostrato un estro creativo e la capacità di suonare a orecchio, riuscendo a riprodurre qualsiasi melodia memorizzata senza l’utilizzo dello spartito. Ha trovato nella sua insegnante di pianoforte un vero e proprio punto di riferimento per la sua passione per la musica, che ha continuato ad ampliare tramite la voglia e la curiosità di conoscere altri strumenti in maniera autodidatta, come la chitarra e l’hang drum. La sua sete di conoscenza musicale le ha permesso di fare la sua più grande scoperta, ovvero quella del canto. Ha iniziato a cantare da autodidatta durante l’adolescenza, trovando ispirazione per la scrittura dei suoi primi testi. La sua più grande rivoluzione, come ha specificato lei stessa, è “voler trasportare ognuno di voi nel mio mondo per farvi danzare con le mie parole“.
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Cookie funzionali
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.