Home Spettacolo Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli in “Signori Le patè de la maison”...

Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli in “Signori Le patè de la maison” al Teatro di Chiasso

Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli
Pubblicità
Condividi

Sabrina Ferilli e Maurizio MicheliÈ una commedia brillante, a tratti grottesca e dai risvolti amari, quella che porteranno al Cinema Teatro di Chiasso Sabrina Ferilli e Maurizio Micheli: giovedì 5 e venerdì 6 marzo alle 20.30 andrà in scena “Signori…Le patè de la maison”, un adattamento teatrale ad opera di Carlo Buccirosso e della stessa Ferilli di “Le prenom”, opera scritta da Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patelliére.

[easy_ad_inject_1]Insieme all’attrice romana e a Maurizio Micheli, regista dello spettacolo, saliranno sul palco Pino Quartullo, Massimiliano Giovanetti, Claudia Federica Petrella, Liliana Oricchio Vallasciani. Una cena in famiglia con il marito, l’amico del cuore e i cognati nel calore delle mura domestiche, il profumo del cibo che con amorosa pazienza la padrona di casa prepara fin dal primo mattino aiutata dalla madre esperta e pignola, l’annuncio di un imminente lieto evento e il nome da scegliere per il nascituro, la voglia e il piacere di stare insieme, di dirsi tante cose non dette e forse tenute dentro per anni, cosa c’è di più bello?

Pubblicità

Il migliore dei ristoranti non potrebbe mai regalare la stessa atmosfera, ma si sa, nella famiglia si nasconde tutto il bene e tutto il male possibile, come del resto nella società degli uomini. Le sorprese non mancano e uno scherzo innocente e goliardico può rivelare realtà inaspettate e imbarazzanti. E allora anche la più gustosa delle pietanze come il paté può cambiare sapore e diventare un vero pasticcio, anzi un “pasticciaccio”, la padrona di casa può pentirsi di aver passato tante ore ai fornelli e magari dare sfogo a rabbie e frustrazioni per troppi anni represse, ma ormai tutto è pronto: ci si può, anzi ci si deve mettere a tavola.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!