Home Spettacolo Musica “MEGLIO DI COSÌ” il nuovo singolo degli ARTICO DAL 20 LUGLIO in...

“MEGLIO DI COSÌ” il nuovo singolo degli ARTICO DAL 20 LUGLIO in radio e in digitale

Meglio di cosi COPERTINA
Meglio di cosi COPERTINA
Pubblicità
Condividi

Pubblicità

Dal 20 luglio in radio, negli store e sulle piattaforme digitali, “MEGLIO COSÌ” il nuovo singolo degli ARTICO (Delta-Top), brano nostalgico e ardito scritto da Claudio Bartolucci che lo ha prodotto con Francesco Sciarretta.

Claudio Bartolucci, autore del brano afferma: < “Meglio di così”, è una sorta di inno alla vita ma anche un invito a rispettare di più la sua bellezza e la sua magia attraverso quello che diciamo e facciamo ogni giorno. L’idea del titolo nasce dalla quantità enorme di parole, note, consigli, commenti e immagini che il web ci propone ogni giorno e dalla certezza che si potrebbe fare appunto “meglio di così”.>

Le armonie enigmatiche del brano e le sue parole, sospese tra la bellezza delle cose semplici di tutti i giorni e la consapevolezza spirituale di un disegno superiore, mi hanno ispirato la storia di un bambino che galleggia tra le dimensioni di quotidianità e fantasia, perseguendo la sua missione per difendere ciò che gli è più caro – proprio come cantato nel testo. La trama si evolve tingendosi di suggestioni sovrannaturali (realtà o immaginazione fanciullesca?), andando a rivelare un finale a sorpresa che racchiude un grande mistero, inspiegabile razionalmente…” è quanto racconta il regista Ari Takahashi. Una cosa insolita e divertente è stata fare le riprese dei pupazzetti degli animali, che compaiono in diversi punti chiave del video. Posizionare elefanti, zebre e leoni in miniatura per trovare la prospettiva giusta per l’obiettivo ha richiesto una certa cura, ma è stato un po’ come tornare bambini. Il video è stato realizzato in giro per Roma, da piazza Vittorio a Villa Borghese.

ARTICO è una band composta da musicisti polistrumentisti di estrazione classica, rock e jazz, Francesco Sciarretta – piano, Marco Valerio Cecilia – chitarra, basso, tastiere, voce, Andy Bartolucci – batteria, voce, fondata da Claudio Bartolucci – voce e batteria, nei primi anni ’90, intorno al nucleo del suo storico Delta Studio di Roma, punto di riferimento di numerosi musicisti della scena locale e nazionale. La band ha al suo attivo tre album: “A Due Passi da Roma” (1996), “Orange and Blue” (2013) e “L’Eterna Lotta tra il Bene ed il Meglio” (2015), pubblicati da Delta-Top.

Nel 2020 ARTICO pubblica il singolo “Algoritmo Soldi”, che vede la partecipazione di Grazia Di Michele e a gennaio 2021 “Caos”Il 20 luglio 2021 esce Meglio di così”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!