Home Notizie locali Mariglianella (NA): Bando costituzione Gruppo Comunale di Protezione Civile

Mariglianella (NA): Bando costituzione Gruppo Comunale di Protezione Civile

Mariglianella Casa Comunale .jpg
Pubblicità
Condividi

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, dopo l’approvazione in Consiglio Comunale, con la delibera n. 20 del 18 maggio 2016, del “Regolamento e Statuto del Gruppo Comunale Volontario di Protezione Civile” ha provveduto a pubblicare il relativo bando per la raccolta delle adesioni dei cittadini interessati.

Il fac-simile di domanda, insieme al bando integrale che è stato approvato con la delibera di Giunta Comunale n° 114 del 18 ottobre 2016, potrà essere ritirato presso la Casa Comunale, Servizio Tecnico – Protezione Civile, o scaricato dal sito istituzionale www.comune.mariglianella.na.it. Le domande correttamente compilate e corredate del curriculum personale dovranno essere consegnate al Comune di Mariglianella, presso l’Ufficio Protocollo, entro e non oltre il 30 novembre 2016.
Per ogni utile informazione gli interessati possono rivolgersi al Responsabile del Servizio Tecnico/Protezione Civile, Ing. Arcangelo Addeo, nei giorni di Lunedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 e il Mercoledì e Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,00.

Pubblicità

Possono produrre la relativa domanda i cittadini interessati, maschi e femmine, con diciotto anni di età compiuti, residenti nel Comune di Mariglianella e anche quelli residenti presso altri Comuni che ne facciano espressa richiesta, allo scopo di prestare la loro opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nell’ambito della Protezione Civile in attività di previsione, prevenzione, soccorso e superamento dell’emergenza.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha ricordato “il virtuoso percorso intrapreso, passo dopo passo, per giungere alla realizzazione di un completo ed efficiente servizio di Protezione Civile a Mariglianella. Già nel dicembre del 2015 in Sala Consiliare insieme all’Assessore, Valentina Rescigno, ed all’Agenzia Area Nolana, con l’Amministratore Giovanni Trinchese ed il Coordinatore dei Piani di Protezione Civile, Orazio Colucci, svolgemmo l’importante convegno sulla Prevenzione del Rischio Naturale con la Presentazione del Piano Comunale di Protezione Civile. Ora stiamo raccogliendo le domande dei cittadini che intendono fare parte, con i giusti requisiti, del Gruppo Comunale di Protezione Civile che a breve prenderà vita a Mariglianella. E’ fondamentale la vicinanza della Cittadinanza e ringrazio sin da ora quanti vorranno aderire da volontari per la prevenzione dei rischi naturali e per gli eventuali interventi in caso di emergenza”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!