Home Spettacolo Musica “Lelep” è il nuovo EP di Giovepolo

“Lelep” è il nuovo EP di Giovepolo

xr:d:DAGAGVD2qT0:2,j:5404741873010937152,t:24032101
Pubblicità
Condividi

Dal 5 aprile 2024 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale “LELEP”, il nuovo EP di Giovepolo, dal quale è estratto il singolo “Il sogno di una vita”.

“Il sogno di una vita” è un brano nato nel febbraio 2020 ed è una dedica d’amore verso quella persona che ti sta accanto, che rappresenta il tuo porto sicuro: la sensazione è quella di aver trovato LA persona per la vita.

Pubblicità

Il videoclip de “Il sogno di una vita” è molto semplice ed essenziale: non c’è una storia alla base, protagonista è la canzone, con quattro integrali in bianco e nero, che occupano lo schermo per tutta la durata del brano.

Guarda il videoclip su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=D6sbCQY_-Oc

“LELEP” è un EP nato come omaggio al padre del cantautore veneziano, da tutti chiamato LELE, che è venuto a mancare nel 2022; un appassionato di musica e da sempre il primo fan e supporter dell’artista. L’EP è una raccolta di alcuni dei suoi brani preferiti: i primi tre sono di produzione più recente, mentre i restanti tre risalgono a qualche anno fa ma non erano mai stati pubblicati. Questo progetto rappresenta un modo personale e intimo per ringraziare un genitore di cui si sentirà sempre la mancanza.

Spiega l’artista a proposito dell’EP: «“LELEP” è l’EP a cui ho lavorato in studio in quest’ultimo anno. Dal punto di vista emotivo è senza dubbio il mio lavoro più sentito: ho infatti deciso di raccogliere i 3 brani a cui ho lavorato negli ultimi mesi e 3 brani che avevo già registrato precedentemente in studio in un EP unico in omaggio a mio papà, chiamato LELE da tutti, che è mancato nel luglio 2022; erano i suoi brani preferiti, ed era la prima persona a cui chiedevo un’opinione quando scrivevo qualcosa di nuovo.

Ci tengo a ringraziare particolarmente il mio produttore Cris Bacco per il supporto e tutti i musicisti che mi hanno aiutato nella realizzazione di questo progetto».

Tracklist

1 – Senza di Te (Without You)

2 – Il Sogno di una Vita

3 – Una Questione Di…

4 – Cos’è l’Amore

5 – Soli Non Conviene

6 – Ti Sento in Me

Biografia

Giovepolo, Giovanni Polo, nasce a Camposampiero (PD) il 17-06-1991. Vive da sempre a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia.

Da piccolo fa un corso di batteria, ma molla quasi subito, più attratto dallo sport, che ha sempre praticato con grande passione e che è stato anche oggetto di studi (Scienze Motorie).

Avendo entrambi i genitori appassionati di musica e vedendo le numerose chitarre del padre, ai tempi del liceo, apprende da un amico gli accordi base di chitarra.

Piano piano, continua da autodidatta e scrive di pari passo le prime composizioni, lasciate in un cassetto.

Dal 2017 i brani iniziano ad aumentare, fino a che nel 2020, per passione personale, decide di rivolgersi a uno studio di registrazione, lo Studio2 di Padova.

Qui entra in contatto col produttore Cristopher Bacco, con cui collabora tuttora e con cui arriva a produrre il primo singolo “In Prima Fila” uscito nel gennaio 2021.

“LELEP” è il nuovo EP di Giovepolo disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 5 aprile 2024 dal quale è estratto il singolo “Il sogno di una vita”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!