Categorie
Spettacolo

Dee Dee Bridgewater e Irvin Mayfield al Ravello Festival per un tributo a New Orleans

Il Ravello Festival omaggia la storia, la gente e la cultura di New Orleans con il concerto della cantante di fama mondiale Dee Dee Bridgewater e dell’acclamato trombettista Irvin Mayfield, che martedì 21 luglio si esibiranno con la New Orleans 7, “versione ridotta” della New Orleans Jazz Orchestra dello stesso Mayfield (Belvedere di Villa Rufolo – ore 21.45 – posto unico 40 euro).

[easy_ad_inject_1]Per l’occasione le due star internazionali presenteranno in anteprima al pubblico del Ravello Festival “Dee Dee’s Feathers”, il loro ultimo lavoro discografico, in uscita il prossimo 11 agosto, che unisce straordinariamente la tradizione delle grandi orchestre americane con il groove e il funk delle Second line di New Orleans. Ripercorrendo la strada di mostri sacri del jazz, come Buddy Bolden, Jerry Roll Morton e Louis Armstrong, Bridgewater e Mayfield hanno realizzato un progetto che parte sì dal passato ma trova completezza attraverso il linguaggio dei giorni nostri.

La serata sarà un tributo alla cultura e alla musica di New Orleans, nel decimo anniversario della strage dell’uragano Katrina. Dee Dee Bridgewater, una delle più affascinanti e potenti voci femminili del jazz, pluripremiata e capace di far rinascere i classici a nuova vita, e Irvin Mayfield, vincitore di un Grammy Award per il disco di sue composizioni originali “Book One”, porteranno il pubblico in un viaggio sonoro all’interno di una comunità affascinante, ricca di una forte memoria musicale che neanche la tragedia dell’uragano ha scalfito.

Alla voce della “regina del jazz” e alla tromba di Irvin Mayfield, si aggiungeranno il trombone di Michael Watson, il sax tenore di Ricardo Pascal, il basso di Jasen Weaver, il pianoforte di Victor Atkins e la batteria di Adonis Rose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.