Categorie
Spettacolo

Carmen Consoli, rock al femminile con “L’abitudine di tornare Tour”

A distanza di 5 anni, Carmen Consoli torna attesissima dal vivo con ‘L’abitudine di tornare Tour’. Da sempre punto di forza della sua carriera artistica, che vanta il primato di prima artista italiana a calcare il grande palco dello Stadio Olimpico di Roma nel 2010, ma anche di un’esibizione come headliner a Central Park, i live di Carmen sono sempre marcati dalla sua verve di performer grintosa e passionale.

In continua sperimentazione ed evoluzione, Carmen in “L’abitudine di tornare tour” dà una veste ancora nuova a questo progetto con la grinta e l’energia di due donne a dettare la base ritmica che vede al basso Luciana Luccini e alla batteria Fiamma Cardani. Quote rosa si vedono anche nel reparto tecnico, con Camilla Ferrari al disegno luci, mentre la nuova formazione musicale si completa con Roberto Procaccini alle tastiere e Massimo Roccaforte alla chitarra.

[easy_ad_inject_1]Un live ‘al femminile’ quindi per l’artista che, abbandonata l’atmosfera più intima dei teatri, ritorna nei grandi spazi dei palasport di tutta Italia con un concerto dai suoni coinvolgenti e venature di elettronica e rock a sottolineare la forza di uno spettacolo prorompente.

In studio con la sua nuova band per le prove, in questi giorni Carmen sta preparando una scaletta che vede, oltre a brani tratti dal suo ultimo successo discografico “L’abitudine di tornare”, canzoni del suo repertorio, pezzi che non suonava live da tempo e che ha reintrodotto nel concerto per la loro anima più rock; tra questi “Per niente stanca”, “Venere” e “Geisha”, “Besame Giuda”.

Il viaggio musicale di Carmen che approderà a Roma l’11 aprile al PalaLottomatica, a Milano il 13 aprile al Mediolanum Forum e proseguirà: il 14 aprile a Torino – Pala Alpitour, il 16 aprile a Modena – PalaPanini, il 18 aprile a Firenze – Nelson Mandela Forum, il 22 aprile a Jesolo – Pala Arrex, il 24 aprile a Rimini – 105 Stadium, il 27 aprile a Bari – PalaFlorio, il 28 aprile a Napoli – PalaPartenope, il 30 aprile a Acireale (Ct) – Palasport Tupparello.
MN ITALIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.