Home Notizie locali A Brugnetto di Trecastelli giovedì 8 luglio ore 21,30 lo spettacolo per...

A Brugnetto di Trecastelli giovedì 8 luglio ore 21,30 lo spettacolo per bambini “CAPPUCCETTO ROSSO” del Teatro alla Panna per il Festival AMBARABA’

Pubblicità
Condividi

AMBARABÀ 2021, 23° Festival di Teatro Ragazzi e di Figura.

Giovedì 8 luglio ore 21,30 a Brugnetto di Trecastelli (Pista Polivalente) va in scena “CAPPUCCETTO ROSSO” con i burattinai del Teatro alla Panna

Prosegue – tra cortili, piazze e tesori d’arte di 15 Comuni delle Marche – il cartellone del Festival di Teatro Ragazzi e di Figura “Ambarabà”, con spettacoli di compagnie regionali e nazionali. Un Festival nei comuni di Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Jesi, Maiolati Spontini, Mondavio, Montecarotto, Montemarciano, Monte Roberto, Ostra, Santa Maria Nuova, Senigallia, Serra San Quirico, Staffolo e Trecastelli, con la direzione artistica e organizzativa l’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, il sostegno dei Comuni, e di Ministero della Cultura, Regione Marche-Servizio beni e attività culturali, Cms Consorzio Marche Spettacolo, Amat Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Assitej Italia, Teatro alla Panna, Unima, Alte Marche Creative.

Pubblicità

Giovedì 8 luglio ore 21,30 l’appuntamento è alla Pista Polivalente di Brugnetto di Trecastelli. Qui la compagnia Teatro alla Panna si misura con “Cappuccetto rosso”, ma c’è un problema: i due burattinai non riescono a mettersi d’accordo su come raccontarla: versione classica o moderna? Ci troviamo davanti ad un classico intoccabile della letteratura per l’infanzia, sostiene uno, niente da fare per l’altro, che non ne vuole sapere di raccontare la solita storia, lui la vuole più moderna. Così inizieranno a raccontare ognuno la propria storia; ne scaturirà un conflitto creativo con conseguente raddoppio dei personaggi principali, il Lupo e Cappuccetto Rosso, coi burattinai impegnati in un tiro alla fune per cercare di portare la storia dalla propria parte. Riusciranno i due a raccontare comunque una “bella storia”?

Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti in termini di distanziamento e misure di sicurezza. Posto unico con servizio di prenotazione € 5.00 – bambini sotto i 3 anni € 0.50.
PROMOZIONE PER I RAGAZZI: vieni a 2 spettacoli e avrai in omaggio l’ingresso ad uno spettacolo a scelta tra quelli in calendario.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!