Tag: Inghilterra

  • Ucraina. Gran Bretagna ha fornito a Kiev elicotteri Sea King

    Ucraina. Gran Bretagna ha fornito a Kiev elicotteri Sea King

    Nell’attesa di capire se la Germania fornirà i tanto richiesti carri armati, In Ucraina sono arrivati i super elicotteri Sea King. Lo ha riferito il ministro della Difesa ucraino Oleksii Reznikov. Gli elicotteri sono stati donati dal Regno Unito senza però specificarne la quantità.

    “Si tratta di un gran rinforzo per la Marina ucraina. La nostra cooperazione continuerà ad aumentare”, ha detto Reznikov su Twitter ringraziando il suo omologo britannico Ben Wallace.

    Leggi anche

  • Ucraina. Gran Bretagna fornirà a Kiev elicotteri Apache e carri armati Challenger

    Ucraina. Gran Bretagna fornirà a Kiev elicotteri Apache e carri armati Challenger

    La Gran Bretagna fornirà all’Ucraina quattro elicotteri da guerra Apache, armati di missili Hellfire.

    Lo riferisce il Daily Mirror che cita fonti del Ministero della DIfesa.

    Secondo quanto si apprende saranno inviati al governo ucraino 4 elicotteri Apache, nell’ambito di un nuovo pacchetto di aiuti annunciato dal premier Sunak.

    Gli elicotteri Apache sono equipaggiati con lo stesso motore di una Rolls Royce e possono raggiungere velocità superiori a 180 mph, trasportando anche una gittata di artiglieria che può spazzare via più bersagli in pochi secondi

    La fornitura comprende carri armati Challenger 2.

    “In primo luogo,arriveranno i carri armati e ci vorrà del tempo prima che vengano dispiegati gli elicotteri”, ha riferito la fonte.

    Il primo ministro Rishi Sunak ha confermato che il pacchetto includerà anche carri armati dopo un appello del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha anche richiesto aerei per difendersi dall’invasione.

  • Sparatoria a Londra. Tre donne e bimba di 7 anni ferite.

    Sparatoria a Londra. Tre donne e bimba di 7 anni ferite.

    Una sparatoria è avvenuta oggi vicino alla stazione di Euston a Londra.

    Fonti locali che citano fonti di polizia riportano che quattro persone, tra cui una bambina di sette anni, sono rimaste ferite in una sparatoria all’esterno di una chiesa dove si stava svolgendo un funerale a Phoenix Road, vicino alla stazione di Euston, nel nord di Londra.

    Secondo la ricostruzione della polizia i colpi sarebbero stati sparati da un veicolo in movimento.

    Gli ufficiali della polizia metropolitana hanno fatto sapere che le tre donne di 48, 54 e 41 anni sono state portate in ospedale ma non sarebbero in pericolo di vita.

    La bambina di sette anni è stata portata in un ospedale del centro di Londra.

    La polizia sta effettuando le indagini. Per ora non si segnalano arresti.

  • Inghilterra. Scoperti due bronzi di Michelangelo Buonarroti

    Inghilterra. Scoperti due bronzi di Michelangelo Buonarroti

    Michelangelo Buonarroti. scoperte due scultureGli unici due bronzi noti realizzati dal celebre artista italiano Michelangelo Buonarroti sarebbero stati scoperti e identificati in Inghilterra.
    A darne l’annuncio è stato il Fitzwilliam Museum che annuncia l’esposizione delle due sculture bronzee, un uomo e un ragazzo a cavallo di pantere, fino ad agosto.
    [easy_ad_inject_1] I bronzi apparterrebbero alla Collezione Rotschild e la conferma dell’attribuzione proprio a Michelangelo sarebbe arrivata dalla scoperta di alcune copie di bozzetti realizzati proprio da un allievo del pittore e scultore di origine aretina.