Pubblicità
Categories: Economia

CONFARTIGIANATO PESCARA APRE AI SERVIZI ALLA PERSONA

Pubblicità
Published by
Team Italia News
Pubblicità
Condividi

NUOVE OPPORTUNITÀ NELLE SEDI TERRITORIALI. Convenzione con Codici per informazioni su diritti e consulenze

Pescara, 9 novembre – Pensioni, invalidità civile, legge 104, Isee, 730, tutela del consumatore: Confartigianato Pescara, nelle sue sedi territoriali di Scafa e Spoltore, oltre ai tradizionali servizi alle imprese, apre ai servizi alla persona. L’associazione, attraverso patronato e Caaf e grazie ad una convenzione con Codici Abruzzo (Centro per i diritti del cittadino), si occuperà, tra l’altro, di pratiche assistenziali, previdenziali e di tutela, il tutto a titolo gratuito.

Le novità sono state illustrate stamani nel corso di una conferenza stampa. Presenti, tra gli altri, il presidente di Confartigianato Pescara, Giancarlo Di Blasio, il segretario Nunzio Gagliardi, e il responsabile regionale di Codici, Giovanni D’Andrea.

Oltre ai tradizionali servizi di Confartigianato rivolti alle imprese – finanziamenti, formazione, servizi alle categorie, ambiente e sicurezza – gli utenti potranno ora usufruire, a titolo gratuito, di nuovi servizi. Non solo informazioni generiche sui diritti di legge come consumatori, ma anche la consulenza di un esperto, messo a disposizione da Codici, che si rapporterà dal vivo con gli utenti, agli sportelli di Confartigianato, oppure telefonicamente, al numero 085.77211, e via e-mail, all’indirizzo codici.abruzzo@codici.org.

Tra le materie oggetto della convenzione vi sono le utenze (telefonia, energia e acqua), la sicurezza stradale, la tutela dei minori e la prevenzione del bullismo, la prevenzione in materia di gioco d’azzardo, i diritti degli animali, la liberalizzazione dei servizi pubblici, la sicurezza e la qualità dei prodotti, l’agroalimentare, l’ambiente, le assicurazioni, l’accesso alla giustizia, la legalità e la lotta all’usura, i rapporti con le Regioni, la sanità e il sociale.

“Siamo estremamente soddisfatti di aver stipulato questa convenzione – ha detto il responsabile regionale di Codici, Giovanni D’Andrea – perché Confartigianato ha sempre rappresentato nel migliore dei modi gli interessi delle piccole imprese, linfa vitale del nostro Paese. Siamo lieti di poter estendere i nostri servizi, sia sul territorio provinciale, nelle sedi di Confartigianato, sia agli artigiani intesi come singoli cittadini”.

“Le nostre sedi territoriali – ha sottolineato il presidente di Confartigianato Pescara, Giancarlo Di Blasio – rappresentano da sempre un punto di riferimento per gli artigiani e per le piccole imprese, con gli addetti in grado di rispondere ad ogni esigenza sulle materie relative alle attività aziendali. Ora, anche grazie a questa convenzione, Confartigianato apre ai servizi alla persona, offrendo gratuitamente tutta una serie di nuove opportunità ai cittadini. La convenzione rappresenta il completamento naturale della nostra mission, improntata sulla consulenza e sull’assistenza a 360 gradi”.

Pubblicità
Share
Team Italia News
Published by
Team Italia News

Recent Posts

Unimpresa: garanzie pubbliche italiane impattano per 302 miliardi di euro sul bilancio dello Stato

Le garanzie pubbliche in Italia rappresentano una componente significativa del bilancio dello Stato, totalizzando 302,3…

27 Aprile 2024

G7, Meloni annuncia: Papa Francesco parteciperà alla sessione sull’intelligenza artificiale

Durante un videomessaggio trasmesso da Palazzo Chigi, la premier italiana Giorgia Meloni ha delineato le…

27 Aprile 2024

Salernitana retrocede in Serie B. Fine del sogno

Un pomeriggio amaro ieri ha visto il Frosinone condannare la Salernitana alla retrocessione in Serie…

27 Aprile 2024

Sciame sismico in Toscana. Terremoto 3.1 oggi 27 aprile 2024 a Barberino di Mugello (Firenze)

Uno sciame sismico sta interessando la zona di Barberino di Mugello in provincia di Firenze.…

27 Aprile 2024

Terremoto di Magnitudo 3.9 Scuote i Campi Flegrei

Un terremoto di magnitudo Md 3.9 ha colpito i Campi Flegrei in Italia alle prime…

27 Aprile 2024

L’Impatto del costo del denaro sui conti pubblici: rialzo degli interessi sui titoli di stato

Il futuro finanziario dello Stato italiano si mostra impegnativo a causa dell'aumento degli interessi sui…

26 Aprile 2024
Pubblicità