Home Economia CONFARTIGIANATO PESCARA APRE AI SERVIZI ALLA PERSONA

CONFARTIGIANATO PESCARA APRE AI SERVIZI ALLA PERSONA

Confartigianato Pescara
Confartigianato Pescara
Pubblicità
Condividi

NUOVE OPPORTUNITÀ NELLE SEDI TERRITORIALI. Convenzione con Codici per informazioni su diritti e consulenze

Pescara, 9 novembre – Pensioni, invalidità civile, legge 104, Isee, 730, tutela del consumatore: Confartigianato Pescara, nelle sue sedi territoriali di Scafa e Spoltore, oltre ai tradizionali servizi alle imprese, apre ai servizi alla persona. L’associazione, attraverso patronato e Caaf e grazie ad una convenzione con Codici Abruzzo (Centro per i diritti del cittadino), si occuperà, tra l’altro, di pratiche assistenziali, previdenziali e di tutela, il tutto a titolo gratuito.

Pubblicità

Le novità sono state illustrate stamani nel corso di una conferenza stampa. Presenti, tra gli altri, il presidente di Confartigianato Pescara, Giancarlo Di Blasio, il segretario Nunzio Gagliardi, e il responsabile regionale di Codici, Giovanni D’Andrea.

Oltre ai tradizionali servizi di Confartigianato rivolti alle imprese – finanziamenti, formazione, servizi alle categorie, ambiente e sicurezza – gli utenti potranno ora usufruire, a titolo gratuito, di nuovi servizi. Non solo informazioni generiche sui diritti di legge come consumatori, ma anche la consulenza di un esperto, messo a disposizione da Codici, che si rapporterà dal vivo con gli utenti, agli sportelli di Confartigianato, oppure telefonicamente, al numero 085.77211, e via e-mail, all’indirizzo codici.abruzzo@codici.org.

Tra le materie oggetto della convenzione vi sono le utenze (telefonia, energia e acqua), la sicurezza stradale, la tutela dei minori e la prevenzione del bullismo, la prevenzione in materia di gioco d’azzardo, i diritti degli animali, la liberalizzazione dei servizi pubblici, la sicurezza e la qualità dei prodotti, l’agroalimentare, l’ambiente, le assicurazioni, l’accesso alla giustizia, la legalità e la lotta all’usura, i rapporti con le Regioni, la sanità e il sociale.

“Siamo estremamente soddisfatti di aver stipulato questa convenzione – ha detto il responsabile regionale di Codici, Giovanni D’Andrea – perché Confartigianato ha sempre rappresentato nel migliore dei modi gli interessi delle piccole imprese, linfa vitale del nostro Paese. Siamo lieti di poter estendere i nostri servizi, sia sul territorio provinciale, nelle sedi di Confartigianato, sia agli artigiani intesi come singoli cittadini”.

“Le nostre sedi territoriali – ha sottolineato il presidente di Confartigianato Pescara, Giancarlo Di Blasio – rappresentano da sempre un punto di riferimento per gli artigiani e per le piccole imprese, con gli addetti in grado di rispondere ad ogni esigenza sulle materie relative alle attività aziendali. Ora, anche grazie a questa convenzione, Confartigianato apre ai servizi alla persona, offrendo gratuitamente tutta una serie di nuove opportunità ai cittadini. La convenzione rappresenta il completamento naturale della nostra mission, improntata sulla consulenza e sull’assistenza a 360 gradi”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!