Pubblicità
Categories: Motori

Prova Ssangyong XLV. Xtra Long Vehicle

Pubblicità
Published by
Redazione
Pubblicità
Condividi

Ssangyong XLV: XTRA LONG VEHICLE

di Bruno Alevi – ASCOLI PICENO – La Ssangyong affianca alla crossover Tivoli, la versione “station wagon” XLV. La long version della Tivoli è disponibile con 2 Motori 1600 (il Benzina, disponibile anche a GPL, eroga 128 cv; il Turbodiesel ne eroga 115), negli allestimenti Start, Go, Be, Be Visual, Limited, Limited Visual.

Esteramente la XLV si differenza dalla Tivoli, da cui deriva, per alcuni particolari. Analizzando nel dettaglio il corpo vettura, vediamo come la modifica principale è l’allungamento posteriore del veicolo, con una coda più squadrata rispetto alla crossover compatta di casa Ssangyong. Il frontale è identico nella parte superiore, mentre il disegno del paraurti differisce per qualche dettaglio stilistico.

Riprendono l’analisi del posteriore, abbiamo un grande portellone leggermente inclinato, i gruppi ottici a forma simil-scudata, l’alloggiamento della targa integrato nel paraurti. Internamente l’abitacolo della XLV è molto spazioso e rifinito con una certa cura. Apprezzabile la disposizione dei comandi. La posizione di guida, rialzata, è comoda. Bene la disponibilità di portaoggetti (comodo quello davanti al passeggero anteriore) e i pratici elastici dietro gli schienali anteriori: possono “fermare” gli oggetti più disparati.

Il baule non è male e ha il fondo posizionabile su due altezze. Elegante e completo è il quadro strumenti: leggibile e dal design moderno. Ed ora il momento del test drive: la Ssangyong XLV provata è stata la 1600 Turbodiesel e-XDI Be 2WD da 24388 €. La Ssangyong amplia la propria gamma dei crossover presentando la XLV, definibile come la versione Station Wagon della Tivoli.

Il prodotto coreano è un veicolo facile da guidare. Lo sterzo è pronto e la telecamera posteriore a colori (di serie) dà una grossa mano in manovra. Lo spazio a bordo è molto abbondante e il bagagliaio è enorme e permette un carico agevole di qualunque oggetto, ingombrante o no. Il motore che la equipaggia è il silenzioso e brillante 1600 Turbodiesel da 115 cv. Questo motore, unico diesel a listino, è il giusto compromesso fra prestazioni, silenziosità, consumi.

Infine il listino prezzi: si va da 18450 € della 1600 Start 2WD per arrivare a 25050 € della 1600 Be 4WD Automatica (Benzina); si va da 20400 € della 1600 Start 2WD per arrivare a 27000 € della 1600 Be 4WD Automatica (GPL); si va da 20400 € della 1600 e-XDI Start 2WD per arrivare a 30350 € della 1600 e-XDI Limited Visual 4WD Automatic

Pubblicità
Share
Redazione
Published by
Redazione

Recent Posts

Classifica EarOne Airplay: Karol G si conferma al primo posto con “Si Antes Te Hubiera Conocido”

Settimana #38, tra conferme internazionali e novità italiane, il podio dell’EarOne Airplay si rinnova anche…

20 Settembre 2024

Una Voce per San Marino, al via i casting per la nuova edizione

Sono aperte le iscrizioni per la 4^ edizione del festival di “Una Voce per San…

19 Settembre 2024

Christian Diotto: dal 20 settembre in radio “Preservare”

Dal 20 settembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “PRESERVARE”, il nuovo singolo di Christian Diotto …

19 Settembre 2024

Bing promuove la lettura condivisa per il benessere dei bambini 0-6 anni

La lettura condivisa: uno strumento per il benessere dei più piccoli A settembre 2024 parte…

19 Settembre 2024

“Dandy-guerrieri” è il nuovo singolo di Colangeli

Dal 20 settembre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “DANDY-GUERRIERI”, il…

18 Settembre 2024

“Quello che rimane” è il nuovo singolo di The Uncles

Da venerdì 20 settembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “QUELLO CHE RIMANE”, il nuovo singolo…

18 Settembre 2024
Pubblicità