Pubblicità
Categories: Economia

INRL ed Ente Nazionale per Microcredito: sostegno ai revisori legali e alle imprese nelle zone terremotate

Pubblicità
Published by
Team Italia News
Pubblicità
Condividi

Importante iniziativa di solidarietà dell’Istituto Nazionale Revisori Legali con l’Ente Nazionale per il Microcredito a favore dei professionisti delle province colpite dagli eventi sismici nel centro Italia. Per i revisori delle zone terremotate iscrizione gratuita all’INRL

Con apposita delibera del Consiglio Nazionale, l’INRL, Istituto Nazionale Revisori Legali ha deciso di assicurare l’iscrizione gratuita all’Istituto per tutti i revisori legali provenienti dalle regioni colpite dai recenti eventi sismici.

Nelle more dell’accordo siglato dall’INRL e dall’Ente Nazionale per il Microcredito alcuni tra i revisori iscritti potranno essere selezioni, in base ai requisiti necessari, per aderire ai programmi di servizi ausiliari curati dall’ENM e offrire il servizio di tutoraggio dei progetti di microcredito e microfinanza portati avanti dall’Ente, a valere sul fondo di garanzia nazionale per le PMI e secondo l’art. 111 del Testo Unico Bancario.

“Abbiamo così inteso – ha dichiarato il Presidente dell’INRL, Virgilio Baresi – dare un tempestivo e concreto sostegno ai professionisti contabili delle aree terremotate del centro Italia. Attraverso l’iscrizione a costo zero, vogliamo agevolare i mandati di consulenza che assumono anche un forte valore socio-economico. Dopo una tangibile presenza nel sud Italia, l’INRL intende così essere al fianco dei professionisti e delle imprese anche nelle aree terremotate del centro Italia.”

Di eguale tenore il commento del Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, Mario Baccini “Quella dell’Istituto rappresenta una encomiabile iniziativa di solidarietà e sono convinto che anche con il sostegno dell’Istituto e dei revisori si possa contribuire al rilancio dell’economia nelle aree di crisi. L’Ente nazionale per il microcredito vaglierà attentamente le richieste dei Revisori legali per poter selezionare personale idoneo al tutoraggio delle nuove imprese, delle start up e dei soggetti che vogliono accedere al microcredito”.

Tutti i revisori legali delle aree colpite dal sisma nelle province di Rieti, Terni, Perugia, Macerata, Ascoli Piceno, potranno dunque inoltrare le domande per l’iscrizione gratuita all’Ufficio di Presidenza dell’INRL e fornire un proprio profilo all’ENM per le future selezioni di tutor per le microimprese.

Pubblicità
Share
Team Italia News
Published by
Team Italia News

Recent Posts

Emergenza Sociale: Unimpresa: “Oltre 8 milioni di Italiani a rischio povertà

L’Italia e la Sfida della Povertà: Un Quadro Preoccupante Il recente rapporto del Centro studi…

28 Aprile 2024

Unimpresa: BCE, indipendenza necessaria nonostante le mosse della Fed

L'associazione Unimpresa ha recentemente messo in guardia la Banca Centrale Europea (BCE) sull'importanza di mantenere…

27 Aprile 2024

Unimpresa: garanzie pubbliche italiane impattano per 302 miliardi di euro sul bilancio dello Stato

Le garanzie pubbliche in Italia rappresentano una componente significativa del bilancio dello Stato, totalizzando 302,3…

27 Aprile 2024

G7, Meloni annuncia: Papa Francesco parteciperà alla sessione sull’intelligenza artificiale

Durante un videomessaggio trasmesso da Palazzo Chigi, la premier italiana Giorgia Meloni ha delineato le…

27 Aprile 2024

Salernitana retrocede in Serie B. Fine del sogno

Un pomeriggio amaro ieri ha visto il Frosinone condannare la Salernitana alla retrocessione in Serie…

27 Aprile 2024

Sciame sismico in Toscana. Terremoto 3.1 oggi 27 aprile 2024 a Barberino di Mugello (Firenze)

Uno sciame sismico sta interessando la zona di Barberino di Mugello in provincia di Firenze.…

27 Aprile 2024
Pubblicità