Home Economia INRL ed Ente Nazionale per Microcredito: sostegno ai revisori legali e alle...

INRL ed Ente Nazionale per Microcredito: sostegno ai revisori legali e alle imprese nelle zone terremotate

terremoto
terremoto in Giappone
Pubblicità
Condividi

Importante iniziativa di solidarietà dell’Istituto Nazionale Revisori Legali con l’Ente Nazionale per il Microcredito a favore dei professionisti delle province colpite dagli eventi sismici nel centro Italia. Per i revisori delle zone terremotate iscrizione gratuita all’INRL

Con apposita delibera del Consiglio Nazionale, l’INRL, Istituto Nazionale Revisori Legali ha deciso di assicurare l’iscrizione gratuita all’Istituto per tutti i revisori legali provenienti dalle regioni colpite dai recenti eventi sismici.

Pubblicità

Nelle more dell’accordo siglato dall’INRL e dall’Ente Nazionale per il Microcredito alcuni tra i revisori iscritti potranno essere selezioni, in base ai requisiti necessari, per aderire ai programmi di servizi ausiliari curati dall’ENM e offrire il servizio di tutoraggio dei progetti di microcredito e microfinanza portati avanti dall’Ente, a valere sul fondo di garanzia nazionale per le PMI e secondo l’art. 111 del Testo Unico Bancario.

“Abbiamo così inteso – ha dichiarato il Presidente dell’INRL, Virgilio Baresi – dare un tempestivo e concreto sostegno ai professionisti contabili delle aree terremotate del centro Italia. Attraverso l’iscrizione a costo zero, vogliamo agevolare i mandati di consulenza che assumono anche un forte valore socio-economico. Dopo una tangibile presenza nel sud Italia, l’INRL intende così essere al fianco dei professionisti e delle imprese anche nelle aree terremotate del centro Italia.”

Di eguale tenore il commento del Presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito, Mario Baccini “Quella dell’Istituto rappresenta una encomiabile iniziativa di solidarietà e sono convinto che anche con il sostegno dell’Istituto e dei revisori si possa contribuire al rilancio dell’economia nelle aree di crisi. L’Ente nazionale per il microcredito vaglierà attentamente le richieste dei Revisori legali per poter selezionare personale idoneo al tutoraggio delle nuove imprese, delle start up e dei soggetti che vogliono accedere al microcredito”.

Tutti i revisori legali delle aree colpite dal sisma nelle province di Rieti, Terni, Perugia, Macerata, Ascoli Piceno, potranno dunque inoltrare le domande per l’iscrizione gratuita all’Ufficio di Presidenza dell’INRL e fornire un proprio profilo all’ENM per le future selezioni di tutor per le microimprese.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!