Pubblicità
Categories: Rubriche

Le abitudini degli italiani per il gioco online

Pubblicità
Published by
Team Italia News
Pubblicità
Condividi

In Italia i dati forniti dagli operatori attivi nel settore del mercato relativo al gioco online, sta confermando per questo 2016 un trend che premia i cosiddetti casinò virtuali. Grazie a una spesa che supera i 40 milioni di euro gennaio-febbraio, si registra un hype superiore al 35% rispetto ai dati 2015. Sappiamo bene che si tratta di dati che vanno comunque sempre letti in prospettiva e in proiezione rispetto a mirate campagne mediatiche che i principali siti specializzati nel gioco digitale stanno conducendo ormai da diversi mesi. Detto questo, per gli italiani, giovani e non dedicare una parte del proprio tempo libero ad attività di gioco che includono casinò online, è diventata una prassi piuttosto consolidata. Stessa cosa anche per quello che riguarda le cosiddette scommesse sportive, e tutto quello che interessa il gioco digitale legale.

Parliamo di un settore che potenzialmente non conosce grande crisi, visto che non risponde a regole economiche e finanziarie standard. Così, mentre in un primo momento, il trend di 8-9 anni fa, c’era stata una certa diffidenza e riluttanza verso il gioco d’azzardo online, oggi grazie anche a strumenti come Paypal che rendono più semplice avere un conto online o una prepagata. E’ emerso dagli ultimi dati pubblicati nel mese di maggio 2016 che quasi il 70% degli utenti attivi e coinvolti nel gioco d’azzardo pratica molto spesso più attività. Molti giocatori di casinò preferiscono provare tutte le varianti dei giochi, ad esempio chi gioca al blackjack perché conosce bene le regole, gioca anche alle slot oppure alle roulette. Il 2016 in termini statistici, per gli italiani ci sta anche dimostrando che forse il momento del poker e della sua variante del texas hold’em sta tramontando, come fenomeno di costume, nel nostro Paese. Secondo le fonti ufficiali però il grande rilancio del gioco online coincide anche con gli eventi sportivi live, come ad esempio gli Europei di calcio che si stanno disputando in questo momento in Francia. Tramite una sorta di pubblicità collaterale che spesso riconduce gli utenti che ricercano informazioni o quote sportive su siti dedicati oltre che alle scommesse anche al gioco online di casinò. In molti casi infatti questo tipo di pubblicità indiretta e collegata conduce un numero piuttosto alto di utenti che tentano la sorte con i casinò online e le sale da gioco.

Pubblicità
Share
Team Italia News
Published by
Team Italia News

Recent Posts

Salerno. Tentata evasione sventata al carcere di Fuorni

Nel carcere di Fuorni a Salerno, un audace tentativo di evasione è stato prontamente fermato…

29 Aprile 2024

Emergenza Sociale: Unimpresa: “Oltre 8 milioni di Italiani a rischio povertà

L’Italia e la Sfida della Povertà: Un Quadro Preoccupante Il recente rapporto del Centro studi…

28 Aprile 2024

Unimpresa: BCE, indipendenza necessaria nonostante le mosse della Fed

L'associazione Unimpresa ha recentemente messo in guardia la Banca Centrale Europea (BCE) sull'importanza di mantenere…

27 Aprile 2024

Unimpresa: garanzie pubbliche italiane impattano per 302 miliardi di euro sul bilancio dello Stato

Le garanzie pubbliche in Italia rappresentano una componente significativa del bilancio dello Stato, totalizzando 302,3…

27 Aprile 2024

G7, Meloni annuncia: Papa Francesco parteciperà alla sessione sull’intelligenza artificiale

Durante un videomessaggio trasmesso da Palazzo Chigi, la premier italiana Giorgia Meloni ha delineato le…

27 Aprile 2024

Salernitana retrocede in Serie B. Fine del sogno

Un pomeriggio amaro ieri ha visto il Frosinone condannare la Salernitana alla retrocessione in Serie…

27 Aprile 2024
Pubblicità