Pubblicità
Spettacolo

Dario Baldan Bembo il 16 maggio a Milano per il concerto-spettacolo “La mia musica la mia vita”

Pubblicità
Published by
Giuseppe
Pubblicità
Condividi

Il prossimo 16 maggio al Teatro Lirico Giorgio Gaber, alle ore 21, un evento unico vede per la prima volta Dario Baldan Bembo a Milano nello Spettacolo-Concerto “La mia musica la mia vita”. 

Dopo aver festeggiato i 40 anni del suo più celebre successo, “Amico è” uscito nel 1982 e aver pubblicato per l’occasione “Atlantide”, una raccolta di successi in formato libro-disco, che narra per immagini, musica e scritti, la sua vita di autore, Dario Baldan Bembo si presenta per la prima volta al pubblico milanese con uno spettacolo-concerto che ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera artistica.

Protagonista della serata non sarà soltanto la sua produzione di cantante, Dario Baldan Bembo, infatti, si esibirà anche nelle sue identità di compositore e strumentista. Lo spettacolo è un percorso attorno all’universo musicale di questo prolifico autore che ha scritto per molti dei più grandi interpreti tra cui Mina, Mia Martini, Renato Zero, Ornella Vanoni, Al Bano, Marcella Bella, Equipe84 e ha suonato nei dischi di altrettanti grandi come Lucio Battisti, Caterina Caselli, Johnny Dorelli, Dik-Dik, Camaleonti, Gigliola Cinquetti e Enzo Iannacci.

Dai successi a Sanremo nel ‘71 con La nuova Equipe84, al terzo posto con Tu cosa fai stasera? nel 1981, lo spettacolo ripercorrerà il repertorio musicale soffermandosi su alcuni brani cruciali della sua carriera. Da quelli che hanno reso celebre Mia Martini come “Piccolo Uomoe “Minuetto, alle melodie più eteree composte per Renato Zero come “Più su, “Amico Spiagge, sino ad aprirsi sulle più ampie spazialità compositive di canzoni come “Soleado, “Aria, “Ci troveremo là, “Djamballà – Il Dio Serpente, che è stata la colonna sonora dell’omonimo film di Vivarelli. Circa due ore di concerto tra melodia e orchestralità intervallate da momenti narrativi di Erica Tamborini, artista visiva e scrittrice del libro disco “Atlantide, che dialogherà con Baldan Bembo per raccontare gli aneddoti, le curiosità e i fatti di vita vissuta che ogni brano porta con sé, per svelare finalmente al pubblico come dalle emozioni nascono le più belle canzoni.

Ad accompagnare Dario Baldan Bembo ci saranno sul palco Paolo Baldan Bembo al sound e alle tastiere, Gigi Patellaro alle chitarre, Moreno Ferrara e la scuola di Lalla Francia alle voci.

Special guest sarà Maurizio Fabrizio, chitarrista e compositore di successi quali Almeno tu nell’Universo I migliori anni della nostra vita.

Sono già in prevendita i biglietti sul circuito Ticket One

Dario Baldan Bembo: Facebook | Instagram

Pubblicità
Share
Giuseppe
Published by
Giuseppe

Recent Posts

Salerno. Tentata evasione sventata al carcere di Fuorni

Nel carcere di Fuorni a Salerno, un audace tentativo di evasione è stato prontamente fermato…

29 Aprile 2024

Emergenza Sociale: Unimpresa: “Oltre 8 milioni di Italiani a rischio povertà

L’Italia e la Sfida della Povertà: Un Quadro Preoccupante Il recente rapporto del Centro studi…

28 Aprile 2024

Unimpresa: BCE, indipendenza necessaria nonostante le mosse della Fed

L'associazione Unimpresa ha recentemente messo in guardia la Banca Centrale Europea (BCE) sull'importanza di mantenere…

27 Aprile 2024

Unimpresa: garanzie pubbliche italiane impattano per 302 miliardi di euro sul bilancio dello Stato

Le garanzie pubbliche in Italia rappresentano una componente significativa del bilancio dello Stato, totalizzando 302,3…

27 Aprile 2024

G7, Meloni annuncia: Papa Francesco parteciperà alla sessione sull’intelligenza artificiale

Durante un videomessaggio trasmesso da Palazzo Chigi, la premier italiana Giorgia Meloni ha delineato le…

27 Aprile 2024

Salernitana retrocede in Serie B. Fine del sogno

Un pomeriggio amaro ieri ha visto il Frosinone condannare la Salernitana alla retrocessione in Serie…

27 Aprile 2024
Pubblicità