Pubblicità
Categories: Spettacolo

Miss Italia. Eletta Miss Piemonte 2017: la fascia a un’astigiana

Pubblicità
Published by
Team Italia News
Pubblicità
Condividi

Miss Piemonte 2017 è Carola Briola. La 22enne di Cortanze (AT) si è aggiudicata una delle fasce più ambite del concorso di bellezza Miss Italia nella selezione che si è svolta a Caraglio, in provincia di Cuneo. Carola è alta 1,72, ha capelli i castani e gli occhi verdi, studia biologia all’Università degli Studi del Piemonte Orientale, è una ragazza sportiva, pratica danza fin da piccola ed è iscritta alla FIDS, la Federazione Italiana Danza Sportiva, nel tempo libero canta e recita.

Seconda classificata Irene Sicali, 22 anni di Torino, alta 1,68, capelli castani e occhi neri, studentessa di giurisprudenza con il sogno di diventare un magistrato, ha praticato danza classica.
Terza classificata Claudia Gilardi, 20 anni di Givoletto (TO), alta 1,72 capelli castani e occhi verdi, studentessa all’ultimo anno dell’istituto tecnico turistico, danza a livello agonistico da 15 anni, e come la vincitrice anche lei è iscritta alla FIDS.
Quarta classificata Cristina Racca, 24 anni di Moncalieri (TO), alta 1,70 capelli biondi e occhi azzurri, lavora come barista, nel tempo libero coltiva la passione per le danze caraibiche.
Quinta classificata Eleonora Callegarin, 20 anni di Rivoli, alta 1,74 capelli biondi e occhi azzurri, studia lingue all’università e le piace recitare.
Sesta Noemi Risso, 18 anni di Centallo (CN), alta 1,75 capelli e occhi castani, studia al liceo scientifico, pratica il podismo. Per lei doppia fascia: Noemi è stata anche eletta Miss Caraglio 2017.
Settima Virginia Cimmino, 20 anni di Acqui Terme (AL), alta 1,67 capelli e occhi castani, studentessa per diventare giurista di impresa e ama recitare.

Infine Giulia Romano, 19 anni di Alessandria, alta 1,78 capelli biondo cenere e occhi nocciola, che ha ereditato la fascia di Miss Eleganza Joseph Ribkoff Piemonte e Valle D’Aosta, vinta lo scorso 22 luglio a Ozzano Monferrato (AL) da Carola Briola. Anche Giulia accederà dunque alle prefinali nazionali del concorso, che prenderanno il via a Jesolo il prossimo 27 agosto. Giulia studia al liceo delle scienze umane, ha praticato ginnastica artistica per sei anni, appassionata di hip-hop, danza classica e moderna, le piace cantare e nel tempo libero si dedica al fitness.

Grande soddisfazione per il successo della serata è stata espressa dai vertici della Pro Loco Insieme per Caraglio, in particolare dal presidente Silvano Menardo e da Mattia Pellegrino, così come dal vicesindaco Paola Falco, giurata della selezione.
“Siamo ampiamente soddisfatti – commenta l’agente regionale del concorso Vito Buonfine – Caraglio era una piazza nuova per il concorso di bellezza ma la partecipazione è stata massiccia, a conferma dell’importanza del binomio turismo-bellezza per i nostri territori”.

In programma ancora due appuntamenti: il 20 agosto alle ore 21 a Baveno (VB), sul Lago Maggiore, per l’elezione di Miss Cinema Piemonte e Valle d’Aosta e il 22 alle Verrès (

Pubblicità
Share
Team Italia News
Published by
Team Italia News

Recent Posts

Emergenza Sociale: Unimpresa: “Oltre 8 milioni di Italiani a rischio povertà

L’Italia e la Sfida della Povertà: Un Quadro Preoccupante Il recente rapporto del Centro studi…

28 Aprile 2024

Unimpresa: BCE, indipendenza necessaria nonostante le mosse della Fed

L'associazione Unimpresa ha recentemente messo in guardia la Banca Centrale Europea (BCE) sull'importanza di mantenere…

27 Aprile 2024

Unimpresa: garanzie pubbliche italiane impattano per 302 miliardi di euro sul bilancio dello Stato

Le garanzie pubbliche in Italia rappresentano una componente significativa del bilancio dello Stato, totalizzando 302,3…

27 Aprile 2024

G7, Meloni annuncia: Papa Francesco parteciperà alla sessione sull’intelligenza artificiale

Durante un videomessaggio trasmesso da Palazzo Chigi, la premier italiana Giorgia Meloni ha delineato le…

27 Aprile 2024

Salernitana retrocede in Serie B. Fine del sogno

Un pomeriggio amaro ieri ha visto il Frosinone condannare la Salernitana alla retrocessione in Serie…

27 Aprile 2024

Sciame sismico in Toscana. Terremoto 3.1 oggi 27 aprile 2024 a Barberino di Mugello (Firenze)

Uno sciame sismico sta interessando la zona di Barberino di Mugello in provincia di Firenze.…

27 Aprile 2024
Pubblicità