Pubblicità
Notizie locali

ESTATE 2021, COLLETTI: “LA REGIONE ABRUZZO FA PROMOZIONE TURISTICA OLTRE IL TEMPO LIMITE CON MISERE RISORSE”

Pubblicità
Published by
Team Italia News
Pubblicità
Condividi

“Mini campagna solo a luglio. Mentre le altre Regioni sono impegnate ad attrarre turisti, la Giunta Marsilio è probabilmente già in vacanza. L’assessore D’Amario si dimetta”

PESCARA, 9 luglio – “Una misera promozione turistica, da parte della Regione Abruzzo, per l’estate 2021. Uno schiaffo ai tanti operatori del settore che, dopo un lungo periodo di chiusura, meriterebbero invece il sostegno delle istituzioni per favorire il rilancio in un periodo determinante quale è la stagione estiva. Pensavamo di sbagliarci, ma il silenzio degli uffici regionali e le verifiche fatte hanno confermato la nostra ipotesi: la Regione Abruzzo e, in particolare, l’assessorato al Turismo non hanno pianificato e previsto la campagna promozionale per l’estate. Allora, dopo la nostra lettera all’assessore è corsa ai ripari con una campagna pubblicitaria che inizia a luglio inoltrato con solo 200mila euro. Un fatto gravissimo per il quale chiediamo le dimissioni immediate dell’assessore Daniele D’Amario che con questa mancanza dimostra la sua completa inesistenza e incapacità a gestire un ruolo strategico per la nostra Regione”. Lo afferma il deputato Andrea Colletti (L’Alternativa C’è).

“Gli uffici della Regione, informalmente, ci hanno confermato che non erano previste attività promozionali. Abbiamo quindi scritto all’assessore – dice Colletti – che neppure ci ha risposto, confermando così un fatto di una gravità assoluta. Per evitare la figuraccia sono corsi ai ripari con una campagna promozionale sulla quale non entriamo nel merito tecnico, ma che certamente per tempi e risorse è solo una presa in giro se confrontata alle altre regioni italiane. Mentre tutte le regioni cercano di promuovere nel miglior modo possibile i propri territori, cosa fa l’Abruzzo? Praticamente niente. Tanto per fare qualche esempio, la Regione Marche utilizza il ct della Nazionale Roberto Mancini, la Sicilia usa diversi testimonal tra i quali i cantanti Calopesce e Dimartino e il Molise ha realizzato la simpatica campagna, in onda anche sulle reti Rai, dal titolo ‘Il Molise non esiste’. Praticamente, siamo l’unica Regione italiana a non aver fatto ancora promozione, a questo punto potrebbero partire direttamente con una campagna invernale strutturata, piuttosto che mettere una toppa ora”.

“Due anni fa, per chi non lo ricordasse, ci fu lo scandalo finito su tutti i media nazionali della campagna promozionale della stagione estiva nella quale la Regione Abruzzo utilizzava foto delle Maldive per promuovere le spiagge. Quest’anno la mancanza di qualsiasi attività promozionale. Forse, proprio per la paura di sbagliare – aggiunge il deputato – la Giunta Marsilio e l’assessore al Turismo hanno deciso di non fare nulla e lasciare all’abbandono gli operatori turistici”.

“Un vero è proprio schiaffo agli operatori del settore che meritano, soprattutto in questa fase, il supporto di tutte le istituzioni. Più in generale, questo è uno schiaffo a tutta la regione. La Giunta dimostra il suo completo pressappochismo e certifica la sua incapacità a gestire anche la normale amministrazione della cosa pubblica. Di fronte a una mancanza così evidente, chiediamo che il presidente Marsilio rivolga le sue scuse agli abruzzesi e che D’Amario torni a fare quello che sa fare, sicuramente non l’assessore al Turismo”, conclude Colletti.

Pubblicità
Share
Team Italia News
Published by
Team Italia News
Tags: Abruzzo

Recent Posts

Emergenza Sociale: Unimpresa: “Oltre 8 milioni di Italiani a rischio povertà

L’Italia e la Sfida della Povertà: Un Quadro Preoccupante Il recente rapporto del Centro studi…

28 Aprile 2024

Unimpresa: BCE, indipendenza necessaria nonostante le mosse della Fed

L'associazione Unimpresa ha recentemente messo in guardia la Banca Centrale Europea (BCE) sull'importanza di mantenere…

27 Aprile 2024

Unimpresa: garanzie pubbliche italiane impattano per 302 miliardi di euro sul bilancio dello Stato

Le garanzie pubbliche in Italia rappresentano una componente significativa del bilancio dello Stato, totalizzando 302,3…

27 Aprile 2024

G7, Meloni annuncia: Papa Francesco parteciperà alla sessione sull’intelligenza artificiale

Durante un videomessaggio trasmesso da Palazzo Chigi, la premier italiana Giorgia Meloni ha delineato le…

27 Aprile 2024

Salernitana retrocede in Serie B. Fine del sogno

Un pomeriggio amaro ieri ha visto il Frosinone condannare la Salernitana alla retrocessione in Serie…

27 Aprile 2024

Sciame sismico in Toscana. Terremoto 3.1 oggi 27 aprile 2024 a Barberino di Mugello (Firenze)

Uno sciame sismico sta interessando la zona di Barberino di Mugello in provincia di Firenze.…

27 Aprile 2024
Pubblicità