Categorie
Italia

Vincenzo De Luca: fase decisiva per il futuro del Paese, Renzi migliore alternativa per l’Italia

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

Si apre una fase decisiva per il futuro dell’Italia. Sono motivati i dubbi e le preoccupazioni, da più parti sollevati in relazione al percorso di costituzione del nuovo governo con l’impegno diretto di Renzi. E’ difficile spiegare, chiarire e convincere tutti con le parole. Saranno decisivi i fatti, le azioni di governo, la concretezza dei risultati. Voglio chiarire oggi un solo punto. L’alternativa non è nel cambio di persone, nel gioco di potere si personale. E’ totalmente sbagliato. L’alternativa vera è questa: si ritiene adeguata alla drammaticità della situazione sociale ed economica del paese, delle famiglie, delle imprese l’attività – pur dignitosa ed utile – di un governo segnato da una logica dell’ordinaria amministrazione; o si ritiene necessaria e possibile una svolta radicale in termini di concretezza, di sburocratizzazione, di rapidità di decisione?
Si ritiene di aspettare ed illudersi che la crisi lentamente passi; o si ritiene indispensabile varare da subito un piano per il lavoro e per investimenti pubblici straordinari, in grado di determinare una svolta immediata nelle condizioni di vita di milioni di persone ed una nuova fiducia per gli imprenditori e le famiglie ?
L’ipotesi Renzi risponde con coraggio a questa alternativa; e ci si assume la responsabilità di costruire questa svolta.
Nessuno può responsabilmente nascondersi gli ostacoli e le difficoltà enormi di questa sfida. Ma non credo che ci siano alternative migliori, e più utili per l’Italia.

Dichiarazione di Vincenzo De Luca
Sindaco del Comune di Salerno
Vice Ministro delle infrastrutture e dei trasporti

Avatar

Di Mena

Appassionata di informazione collabora gratuitamente con Italia-news e crede nella sua missione di offrire una libera informazione non legata a vincoli politici o di partito o di lobbies economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.