Home Spettacolo Musica Valentino Prato: il nuovo singolo “stare insieme a te” da oggi in...

Valentino Prato: il nuovo singolo “stare insieme a te” da oggi in radio e digital store

Pubblicità
Condividi

Da oggi, mercoledì 20 novembre 2024, Valentino Prato torna con un nuovo capitolo musicale. “Stare insieme a te”, il suo ultimo singolo, è ora disponibile in radio e su tutti i principali digital store, regalando al pubblico un brano carico di emozioni e arrangiamenti curati.

Una produzione d’autore con la supervisione di Angelo Petruccetti

Valentino Prato non è solo il cantautore, ma anche il produttore e arrangiatore del brano. La realizzazione di “Stare insieme a te” è avvenuta sotto l’occhio esperto di Angelo Petruccetti, storico musicista di Little Tony, che ha arricchito il progetto con la sua preziosa esperienza.

Pubblicità

Un artista poliedrico con una carriera ventennale

Nato a Napoli nel 1977, Valentino Prato è molto più di un semplice cantautore. Polistrumentista e arrangiatore, ha iniziato la sua carriera vincendo il premio Rino Gaetano nel 1994. Da quel momento, il suo talento l’ha portato a collaborare con grandi nomi della musica italiana e ad esibirsi come supporter di artisti del calibro di Nino D’Angelo, con cui ha recitato e cantato nel film “Aitanic”.

Collaborazioni prestigiose per il nuovo singolo

Il brano “Stare insieme a te” vanta la collaborazione di musicisti di altissimo livello: Eugenio Mori, batterista per artisti come Franco Battiato e la PFM, e Roberto Gallinelli, bassista di Laura Pausini. Questi nomi impreziosiscono un singolo che si preannuncia come uno dei punti più alti della carriera di Valentino Prato.

La discografia di Valentino Prato: sette album e tanta passione

Dal 1996 a oggi, Valentino Prato ha pubblicato sette album, consolidandosi come una voce unica nel panorama musicale italiano. La sua passione per la musica lo ha reso un artista completo e apprezzato, capace di rinnovarsi senza mai perdere la propria autenticità.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!