Home Salute Vaccino Covid – TakisBiotech: “Un primo esperimento conferma la potenza dei nostri...

Vaccino Covid – TakisBiotech: “Un primo esperimento conferma la potenza dei nostri candidati vaccini contro il Coronavirus”

Pubblicità
Condividi

TakisBiotech: “Un primo esperimento conferma la potenza dei nostri candidati vaccini contro il Coronavirus”

L’azienda Biotech di Castel Romano che opera da anni nel campo dei vaccini e dell’immunologia annuncia i primi esiti sullo studio di un vaccino contro il Covid-19. 

Pubblicità

Questo primo studio ha dimostrato che dopo una singola dose i nostri vaccini sono stati capaci di indurre una forte risposta anticorpale contro la proteina Spike del COVID-19 in soli 14 giorni.

“Questa dato è molto importante e dimostra la potenza della nostra tecnologia – puntualizza Emanuele Marra, direttore dell’Area malattie infettive”.

“L’elevato titolo anticorpale è la premessa a potenti anticorpi terapeutici che stiamo generando in parallelo al vaccino, grazie alla nostra tecnologia innovativa e capacità di screening di cui disponiamo alla Takis – afferma Giuseppe Roscilli, Direttore Area anticorpi monoclonali. I dati preliminari che abbiamo generato in laboratorio e la collaborazione con gli scienziati dell‘istituto Spallanzani consentiranno di caratterizzare ulteriormente la risposta immunitaria necessaria a neutralizzare il virus”.

“Siamo cautamente ottimisti sullo sviluppo del migliore candidato per un futuro studio clinico – ha dichiarato Luigi aurisicchio, CEO/CSO della Takis – . Siamo alla ricerca di collaborazioni e finanziamenti che ci consentano di accelerare le fasi dei prossimi mesi”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!