Home Economia La Commissione Europea approva l’acquisizione di Ita Airways da parte di Lufthansa

La Commissione Europea approva l’acquisizione di Ita Airways da parte di Lufthansa

L'approvazione condizionata per tutelare la concorrenza

ita airways lufthansa
ita airways lufthansa
Pubblicità
Condividi

L’ok della Commissione Europea

La Commissione Europea ha dato il via libera alla proposta di acquisizione del controllo congiunto di Ita Airways da parte di Lufthansa e del Ministero dell’Economia italiano. L’operazione rappresenta un passo significativo nel panorama delle compagnie aeree europee, con l’obiettivo di rafforzare la posizione di mercato di Ita Airways attraverso la collaborazione con la compagnia tedesca.

Condizioni per la tutela della concorrenza

L’approvazione della Commissione Europea è tuttavia subordinata a una serie di impegni presi dal Ministero dell’Economia e da Lufthansa. Questi impegni sono stati stabiliti per garantire che la concorrenza sia preservata, in particolare nello scalo di Milano Linate. Le condizioni imposte riguardano le rotte a corto raggio tra Italia e Europa centrale e le rotte a lungo raggio tra Fiumicino e il Nord America.

Pubblicità

La rete di collegamenti

Bruxelles ha evidenziato l’importanza della rete di collegamenti operata sia da Lufthansa che da Ita Airways. Entrambe le compagnie aeree gestiscono un’ampia rete di voli dai rispettivi hub aeroportuali. La sinergia tra le due compagnie potrà offrire nuovi vantaggi ai passeggeri, migliorando le opzioni di viaggio e potenziando l’efficienza operativa.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!