Home Italia Truffa a Napoli, falsi avvisi di controlli della Polizia in condomini

Truffa a Napoli, falsi avvisi di controlli della Polizia in condomini

Pubblicità
Condividi

Probabile tentativo di truffa a Napoli dove in alcuni condomini sono stati affissi avvisi su carta intestata del Ministero dell’Interno che invitano i singoli condomini a stare a casa e attendere i controlli delle forze dell’Ordine nelle abitazioni private.

L’avviso invita gli eventuali non residenti a lasciare le abitazioni ospitanti per rientrare nel loro domicilio di residenza. Avvisa inoltre che le autorità svolgeranno controlli nei condomini e nelle abitazioni private.

Pubblicità

Riporta anche l’obbligo di presentare, a richiesta, la documentazione di affitto della casa e i propri documenti con foto.

E’ la Polizia a rendere noto il tentativo di truffa attraverso una nota:

“In alcuni condomini di Napoli sono stati affissi degli avvisi in cui compare l’intestazione falsa del Ministero dell’Interno- Dipartimento della Pubblica sicurezza con cui si preannunciano controlli nelle abitazioni.

Si tratta di un tentativo di truffa, dal momento che non è stato predisposto alcun documento di questo tipo.
Si ricorda di non aprire la porta di casa a persone sconosciute e, in caso di dubbi, si invita a contattare subito i numeri di emergenza delle Forze dell’Ordine.”

La Polizia di Stato invita a fare attenzione. Potrebbe infatti essere una astuta mossa di qualche malintenzionato per entrare nelle le case in questo periodo di emergenza per covid_19.

“Chiunque si imbatta in simili volantini è pregato di segnalarne la presenza alle Forze di polizia e di non seguire le indicazioni in essi contenute” conclude la nota.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!