Categorie
Politica

TotoQuirinale. Napolitano firma le dimissioni e torna al Quartiere Monti

Giorgio Napolitano
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Il presidente della repubblica Giorgio Napolitano ha firmato le dimissioni formali dopo nove anni Al Quirinale le bandiere sono messe a mezz’asta ed il picchetto d’onore è schierato nel cortile per la cerimonia di saluto. A mezzogiorno in punto Napolitano e la moglie Clio hanno percorso per l’ultima volta il corridoio centrale per l’uscita definitiva da Palazzo del Quirinale.

“Sono contento di tornare a casa”, aveva confidato ieri a una bambina.

[easy_ad_inject_1] In attesa di eleggere un nuovo Presidente della Repubblica da parte delle Camere in seduta comune, le funzioni che erano di Napolitano sono prese dal Presidente del Senato Grasso.

Entro 15 giorni la presidente della Camera, Boldrini, convocherà Parlamento e delegati regionali per le elezioni del nuovo Capo dello Stato.

Intanto si prepara per sabato la festa al Rione Monti di Roma dove Napolitano tornerà ad abitare per la gioia dei residenti. Sabato prossimo in piazza Madonna dei Monti si preparerà una festa e già da questa mattina sulle vetrine dei negozi è esposto un volantino con la foto di Napolitano con scritto “Rione Monti” e poi “I cittadini del Rione Monti partecipano con gioia al suo ritorno e rendono onore al su impegno di una vita dedicata al servizio delle istituzioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.