Tag: Loredana Errore

Loredana Errore, la Musica per Lei è sempre stata il collante tra la vita e il cielo. Incoraggiata da tanti piccoli accadimenti è riuscita a dare una chiave di lettura positiva anche agli ostacoli della vita che richiedevano uno sforzo maggiore. Nel settembre 2009, entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, esperienza molto formativa, durante la quale ha avuto la possibilità di duettare con grandi artisti del calibro di Lucio Dalla e Pino Daniele e di guadagnare il secondo posto alla finale. Da allora è stata una corsa in discesa. Biagio Antonacci le scrive le prime canzoni di cui una biografica “Ragazza occhi cielo”, con la quale ottiene il disco di platino. Seguono altri due album e numerosi premi tra i quali un Wind Music Awards.

Nel 2011 Loredana duetta con Anna Tatangelo al Festival di Sanremo cantando “Bastardo”, brano in gara tra i big. All’apice della carriera e del successo e a soli 28 anni, si presenta uno degli ostacoli più significativi della sua giovane vita: un incidente stradale la mette a dura prova, ponendo un grande interrogativo sulla possibilità di riprendere la carriera artistica, ma Loredana si “rialza” in tutti i sensi. Oggi è forte del nuovo percorso intrapreso: ha pubblicato i singoli “100 vite”, “È la vita che conta”, “Torniamo a casa” seguito da “Madrid non va a dormire” contenuti nell’album “C’è vita”.

Ad ottobre 2022 Azzurra Music rilascia il disco “Stelle” che oltre a diversi grandi successi italiani reinterpretati da Loredana contiene l’inedito “Nuova Terra”.

 

Loredana Errore è anche su: Facebook Instagram Twitter

  • Loredana Errore: da oggi in radio “Almeno Tu nell’Universo” tratto da “Stelle”, omaggio a Mia Martini

    Loredana Errore: da oggi in radio “Almeno Tu nell’Universo” tratto da “Stelle”, omaggio a Mia Martini

    Da martedì 17 gennaio arriva in radio “Almeno Tu nell’Universo” omaggio di Loredana Errore alla grande Mia Martini.

    Il brano che fu scritto da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio, in questa particolare versione, è tratto da Stelle, il nuovo album di Loredana Errore, disponibile in digitale e anche in versione cd: http://bit.ly/3QvZnNI con le foto di Alessandro Dobici.

    Ho avuto la possibilità di cantare ‘Almeno Tu nell’Universo’ la prima volta quando, ad Amici, mi venne assegnata – racconta Loredana Errore – era ed è una canzone che amo così come ho amato Mia Martini. Oggi aver avuto la possibilità di ricantarla e inserirla in ‘Stelle’ mi ha dato un’emozione davvero grande che spero possa arrivare a chi l’ascolta.”

    Queste tutte le “Stelle” contenute nell’album: “Sei nell’anima”, “La sera dei miracoli”, “Il mare d’inverno”, “Almeno tu nell’Universo”, “Miserere”, “Adesso Tu”, “Blu celeste”, “Hai delle isole negli occhi”, “Nuova Terra”, “Quando finisce il male”.

    Loredana Errore, per lei la musica è sempre stata per il collante tra la Vita e il Cielo. Incoraggiata da tanti piccoli accadimenti è riuscita grazie alla musica a dare una chiave di lettura positiva agli ostacoli della vita che richiedevano uno sforzo maggiore. È in questo modo che nel settembre 2009, entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, esperienza molto formativa, durante la quale ha avuto la possibilità di duettare con grandi artisti del calibro di Lucio Dalla e Pino Daniele e di guadagnare il secondo posto di quella edizione. Biagio Antonacci le scrive le prime canzoni tra cui la biografica “Ragazza occhi cielo”, che ottiene il disco di platino. Seguono altri due album e numerosi premi tra i quali un Wind Music Awards. Nel 2011 duetta con Anna Tatangelo al Festival di Sanremo cantando “Bastardo, brano in gara tra i big. A 28 anni, nel momento più importante della carriera appena iniziata un incidente stradale la mette a dura prova, ponendo un grande interrogativo sulla possibilità di riprendere a cantare ed esibirsi, ma Loredana si “rialza” in tutti i sensi, pubblica i singoli “100 vite”,  “È la vita che conta”, “Torniamo a casa” e “Madrid non va a dormire” tutti contenuti nell’album “C’è vita”.

    Ad ottobre 2022 viene pubblicato “Stelle” che oltre a diversi grandi successi italiani, reinterpretati da Loredana, contiene l’inedito “Nuova Terra”. Per rendere omaggio a Mia Martini estratto dall’album “Stelle” il 17 gennaio lancia in radio la sua versione di “Almeno Tu nell’Universo”.

    Loredana Errore è anche su: Facebook Instagram Twitter

  • Loredana Errore presenta “Stelle” il suo nuovo album

    Loredana Errore presenta “Stelle” il suo nuovo album

    9 novembre 17.30 Discoteca Laziale (Roma) e 13 novembre ore 17.00 Bobino (Milano)

    Due appuntamenti per i fan di Loredana Errore che li incontra per presentare  Stelle” (PlayAudio/Azzurra Music), il suo nuovo album, disponibile in digitale e in CD, anticipato dal singolo “Hai delle isole negli occhi”.

    Il primo incontro sarà a Roma alla Discoteca Laziale il 9 novembre alle ore 17.30 e il secondo a Milano al Bobino il 13 dicembre alle 17.00.

    «Sono felice di incontrare i miei fan in questi due appuntamenti per raccontare “Stelle” perché la musica come collante tra terra e cielo non poteva non avere delle stelle così piene di luce infinita ad indicarmi anche stavolta la via – dice Loredana Errore – le “Stelle” di questo album hanno accompagnato la mia crescita umana ed artistica.  Per quanto possa essere astratta l’Arte è un fenomenale veicolo di emozioni. Diventa via via più concreta se porta con se messaggi di luce che illuminano i pensieri e le giornate delle persone: penso che questo Album contenga il segreto per sperare che tutto ciò accada. Grazie alle canzoni in esso contenute, questo lavoro mi fa sentire missionaria e tesoriera di altissimi messaggi di amore e di pace. Presentarle al pubblico è come ripartire dall’universo, entità capace a creare connessioni straordinarie e speciali.»

    “Stelle” lo trovi su tutte le piattaforme: 

    https://bfan.link/stelle-1

    Questa la tracklist dell’album“Sei nell’anima”, “La sera dei miracoli”, “Il mare d’inverno”, “Almeno tu nell’Universo”, “Miserere”, “Adesso Tu”, “Blu celeste”, “Hai delle isole negli occhi”, “Nuova Terra”, “Quando finisce il male”.