Tag: Hoop Music

  • Fuori il video di “Castello di sabbia” il nuovo singolo di Alice Stocchino

    Fuori il video di “Castello di sabbia” il nuovo singolo di Alice Stocchino

    Fuori il video di “Castello di sabbia” il nuovo singolo inedito di Alice Stocchino, prodotto da Hoop Music, già in radio e in digitale.

    «”Castello di sabbia” come nei sogni rappresenta la paura di non riuscire a portare a termine i propri progetti e quindi la paura che crolli tutto da un momento all’altro. Questa paura però è determinata soprattutto dalle proprie insicurezze, perché il castello rappresenta, per come l’ho immaginato – afferma Alice Stocchino – ognuno di noi, la nostra realizzazione personale, che a causa delle insicurezze, rappresentate dalla sabbia (che possono essere diverse per ognuno di noi, scelte di vita o sfide affrontate o persone conosciute), non permettono di trasformare il castello in qualcosa di più stabile e solido

    Qui il video: https://youtu.be/4blc-_Pa5mc

    Il video, diretto da Giulia Uda, è stato girato a Bracciano sulla spiaggia di Anguillara, luogo principale pensato per creare un’associazione con la sabbia e perché Bracciano è il paese che Alice Stocchino ha frequentato durante tutta l’infanzia e l’adolescenza. Bracciano e il suo lago costituiscono un pezzo significativo della sua identità. Al video hanno preso parte la ballerina Benedetta Siesto e le attrici Sara PezzottiValentina Di Iulio e Irene Pratesi.

    Alice Stocchino, romana, cantautrice e bassista, da sempre appassionata di musica Rock e Metal. Nasce in una famiglia di musicisti e la musica ha sempre fatto parte della sua vita, da Mozart e Beethoven, ai Queen e i Pink Floyd. Inizia a 6 anni a cantare e giocare con la scrittura di brani inediti. Studia il pianoforte a 10 anni e poi il basso a 14. Nei suoi pezzi, dalla vena rock, inserisce emozioni, storie e pensieri che la accompagnano lungo il suo percorso e nella maggior parte dei brani, un po’ di quella nota del genere fantasy, che l’ha sempre affascinata, per potersi raccontare ed esprimere. Diplomata al Liceo Scientifico Ignazio Vian di Bracciano, all’indirizzo linguistico, è iscritta a Sociologia all’Università degli studi La Sapienza. La sua attività artistica inizia nel 2015, quando inizia a cantare  suonando il basso in una band tutta al femminile Le Töm-te, nei locali più importanti di Roma come la Locanda Blues e il CrossRoads, e per ben tre anni consecutivi è ospite in Francia al Festival della Musica a Châtenay-Malabry, con brani inediti. Nel 2019, sempre con la band, arriva alle semifinali di Sanremo Rock. Nell’estate 2018 è invitata ad uno stage in Giappone, a Niigata, in rappresentanza dell’Italia, con “Bambino” brano interamente scritto e composto da lei. Nello stesso anno, come cantante/attrice, è nella compagnia Vegas, recitando nel Macbeth Opera Rock, musical in lingua inglese ed è la bassista turnista de I Dei Degli Olimpo. Nel 2020 suona come bassista accompagnando Alice Clarini al Premio De Andrè, vincendo il prestigioso “Premio Repubblica”. Entra in etichetta alla Hoop Music, partecipa alle audizioni del programma Tali e Quali Show condotto da Carlo Conti su Rai 1 che la sceglie per imitare Antonella Ruggiero. Direttamente da Tali e Quali Show è scritturata come bassista dei Måmaskin la Tribute band ufficiale dei Måneskin.  Il 10 gennaio 2023 ha pubblicato “Guardami” e sempre su etichetta Hoop Music “Bevi” seguito da  “Squame” e a luglio da “Cuore di ghiaccio”,  il 10 ottobre “Tu” e per chiudere l’anno arriva “Castello di sabbia”.

    Alice Stocchino su:  Instagram  | Facebook

  • “Vento gelido” il nuovo singolo di Lechien

    “Vento gelido” il nuovo singolo di Lechien

    Fuori il video di  “Vento gelido” il nuovo singolo di Lechien, già in radio e disponibile in digitale (Hoop Music/Believe).

    «Vento Gelido” è un dialogo con parte del mio passato – afferma Lechien –  quello scomodo, fatto di carezze mancate e di ricordi sbiaditi. Ma è proprio quella solitudine che mi ha permesso di dedicare tutto il mio tempo alla musica, affidando ad un pianoforte tutto ciò che non ho mai detto a parole

    Qui il video: https://youtu.be/9oFrKFVX5Yk

    Il brano è accompagnato dal video diretto da Salvatore Cafiero in cui si è scelto di non creare uno storyboard legato al brano ma di trasportare chi osserva il video nel mondo di Lechien attraverso i suoi occhi per creare attenzione a tutta la sua essenza, alla sua quotidianità e l’ambiente naturale dove si sente se stessa.

    Lechien, all’anagrafe Serena Lo Cane, di origine abruzzese, musicista e cantautrice. a 7 anni inizia a suonare il pianoforte con l’obiettivo di accompagnare la sua voce con uno strumento. Da quel momento tutti i suoi studi si concentrano sulla musica. Si diploma al Conservatorio in Pianoforte e in Maestro Collaboratore. Il canto è sempre stato una costante nella sua vita. Nel 2020, con un suo brano inedito, vince la tappa regionale del “Premio Pigro – Ivan Graziani”, ottenendo la possibilità di esibirsi durante la serata conclusiva a Casa Sanremo durante il periodo del Festival. Grazie a Hoop Music, il primo network nazionale di formazione, promozione e discografia, con la direzione artistica affidata a Red Canzian, ha l’opportunità di lavorare con Giancarlo Genise, uno dei più importanti vocal coach italiani che con la collaborazione di Elita Cistola, è stato vocal coach ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. I suoi testi nascono dalla necessità di essere sé stessa, dal coraggio di rompere le maschere e dall’accettazione di sé, dalla bellezza delle emozioni pienamente vissute, correndo anche il rischio di farsi del male. L’8 aprile 2022 ha pubblicato “Sei Bellissima” omaggio a Loredana Bertè su cui ha scritto una battuta autobiografica. Nel 2023 ha lanciato  “Non è più casa”,  “Sogno in tasca” seguiti  da “Vuoto d’Aria” e “Temporale”. Il 10 ottobre pubblica “Polvere” e termina il 2023 con l’uscita di “Vento gelido”.

    Lechien è su Instagram TikTok

  • Hoop Music: fuori i nuovi singoli di Dani Enne, Havandra e MDC

    Hoop Music: fuori i nuovi singoli di Dani Enne, Havandra e MDC

    Sono in radio i nuovi singoli  “Deuterio” di Dani Enne, Foto mossa” di MDC e “Maestà” di Havandradisponibili in digitale (Hoop Music / Believe).

    « “Deuterio” è un brano che parla di una relazione che sta per concludersi –  racconta Dani Enne – concentrandosi sul parallelismo che paragona l’istante precedente alla fine di una storia d’amore, con l’istante che anticipa l’esplosione di un ordigno.»

    Il brano offre uno sguardo intenso e riflessivo su una relazione che sta per giungere al termine, trasportando l’ascoltatore in un viaggio emotivo attraverso il parallelo audace tra l’istante finale di un amore e l’attimo che precede l’esplosione di un ordigno. Le parole dell’artista, Dani Enne, si trasformano in pennellate poetiche, dipingendo un quadro narrativo che cattura la complessità dei sentimenti in una fase così delicata.

    «“Foto mossa” – afferma MDC – parla del ricordo di un amore che ancora oggi non si riesce a dimenticare. Il ricordo di una persona con cui hai trascorso momenti indimenticabili, e della nostalgia che prende il sopravvento quando l’unica cosa che ci rimane è una foto mossa.»

    Il singolo con le sue note malinconiche, si presenta come un’ode struggente al potere indelebile dei ricordi e alla persistenza di un amore che continua a permeare il presente. Attraverso la voce di MDC, la canzone ci trasporta in un viaggio emotivo intriso di nostalgia, esplorando la profondità dei sentimenti legati a un passato romantico che ancora scuote l’anima. Il cuore della canzone risiede nel rimpianto di un amore che, nonostante il passare del tempo, si aggrappa saldamente al tessuto della memoria.

    «“Maestà” – racconta Havandra – è un viaggio attraverso dimensioni parallele che mescolano la realtà con il fantastico, trovando ispirazione nella celebre fiaba “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Tuttavia, ciò che lo rende unico è il ribaltamento delle dinamiche tradizionali

    La canzone, con la sua struttura narrativa che oscilla tra il reale e l’onirico, dipinge vividamente un rapporto tossico tra due individui, incarnati dalla complessa interazione tra Alice e la Regina. Alice, di solito simbolo di innocenza e avventura, si trasforma in un personaggio oscuro, manipolatore e privo di scrupoli. La trama articolata e la sottile critica ai cliché delle fiabe tradizionali rendono questa canzone, scritta da Havandra, unica nel suo genere, invitando a riflettere sulla complessità delle relazioni e sulla possibilità di riscatto e cambiamento anche nei contesti più difficili.

    Hoop Music: Web SiteFacebookInstagram

  • Hoop Music presenta i nuovi singoli di Alice Stocchino, Carlo F. Vitrano e Lechien 

    Hoop Music presenta i nuovi singoli di Alice Stocchino, Carlo F. Vitrano e Lechien 

    Sono già in radio i nuovi singoli di Alice Stocchino Tu”, Carlo F. Vitrano “Contagocce” e Lechien “Polvere” disponibili su tutte le piattaforme digitali. 

    «”TU” è una dedica a tutte quelle persone che vedono la vita come un ostacolo alla loro felicità, che soffrono, che si sentono sole e sbagliate e che vorrebbero solamente cancellarsi – afferma Alice Stocchino – una dedica a chi vorrebbe chiedere aiuto per eliminare quei maledetti pensieri deleteri contrari alla vita, ma si vergogna e quindi si allontana da tutto e da tutti. Tutto questo è raccontato da un altro soggetto che vorrebbe aiutare e avvicinarsi, ma avere il permesso di stare accanto a qualcuno in questo specifico delicato momento, dipende solo dal volere della persona.»

    «Il brano parla di una ragazza conosciuta tempo fa. Osservando i suoi comportamenti ed il modo in cui si rapportava con la gente, mi ha ispirato questa canzone – afferma Carlo F. Vitrano – mi ha infatti incuriosito il suo essere sicura di sé e la sua impavidità nell’affrontare le cose, il tutto con un atteggiamento freddo e distaccato, utilizzato come scudo per non affezionarsi troppo alle persone. Questo perché in passato, fidandosi di chi le stava a cuore, ha subito dolorose delusioni, tali da farla soffrire talmente tanto da aver deciso di donare quel poco d’amore che l’è rimasto col “Contagocce”.»

    «”Polvere” è una passeggiata nella mia “soffitta dei ricordi” – racconta Lechien – di quelli che ti vengono a cercare quando meno te lo aspetti e ti travolgono in un viaggio malinconico tra chi c’è stato e chi ci sarà; tra chi è rimasto e chi invece era semplicemente di passaggio. Ci sono dei ricordi fatti di paura, disordine ma anche di battaglie vinte e di momenti che, finalmente, fanno tornare a respirare

    I brani sono tutti prodotti da HOOP Music etichetta che fa capo al network di scuole musicali capitanato da Giancarlo Genise (vocal coach) e la cui direzione artistica è a cura di Red Canzian.

    HOOP MUSIC  Web Site | Facebook | Instagram

  • Hoop Music presenta i singoli dell’estate 2023

    Hoop Music presenta i singoli dell’estate 2023

    HOOP MUSIC presenta i singoli dell’estate 2023: Alice Stocchino con “Cuore di Ghiaccio”, Carlo F. Vitrano con “Altomare” feat. Havandra e Lechien con “Temporale”.

    «Cuore di ghiaccio” nasce da un viaggio di ritorno delle 4 del mattino. La definisco come una canzone sfogo da cantare o urlare a tutto volume per chi ha passato una storia simile – dice Alice Stocchino – Parla di una relazione dove solo una delle due parti si è innamorata davvero e ha preso la relazione seriamente, mentre l’altra parte, con il cuore di ghiaccio, si è solo preso gioco di lei, senza provare alcun tipo di amore e sfruttando la situazione.» 

    «Alto Mare” è, in primo luogo, una critica ironica a quelle persone che giudicano i problemi e il malessere altrui come superficiali, esagerati, irrilevanti: “Pensa che c’è gente che sta morendo nel mondo! E tu osi lamentarti?”. Per loro, c’è sempre qualcosa di peggio, e a noi, dunque, non è concesso aprire bocca riguardo ciò che ci opprime e ci fa star male – racconta Carlo F. Vitrano – la canzone rimane sospesa fra la malinconia causata da questa condizione di “silenzio forzato” e il sogno di scappare lontano, via dalla società, per lasciarsi finalmente tutto alle spalle e ricominciare da capo. Un sogno che però, probabilmente, è destinato a non avverarsi…»

    «Dal sound fresco ed estivo, “Temporale” esce a luglio… e non è un caso!  In uno dei mesi più caldi dell’anno nessuno si aspetterebbe un temporale. Sebbene possa sembrare un semplice gioco di parole, in realtà il mio nuovo singolo – afferma Lechien – nasconde un messaggio diretto: in un mondo di regole, siate l’eccezione! Questo brano è per chi sente il peso dell’aspettativa costantemente su di sé, per chi sente l’obbligo di omologarsi alla realtà che lo circonda per via del pregiudizio. Siate l’inizio del vostro viaggio senza cliché, siate l’eccezione che conferma la regola. Abbiate cura dei vostri guai, semplicemente siate voi stessi… perché “non c’è posto per le paure dall’altra parte delle aspettative!”»

    Hoop Music il network Italiano di formazione per autori, cantanti e cantautori, direzione artistica di Red Canzian, è diretto da Giancarlo Genise noto vocal coach internazionale.

    HOOP MUSIC:  Web SiteFacebookInstagram

  • È in radio “Stallo” il singolo inedito di Joe Romano

    È in radio “Stallo” il singolo inedito di Joe Romano

    È in radio “Stallo” il singolo inedito di Joe Romano, scritto con Salvatore Romano (Dan Road) e prodotto da Mario Fanizzi, pubblicato da Hoop Music e disponibile in digitale.

    Stallo” è un brano veramente potente e liberatorio ed è così che ama definirlo l’autore.

    «Ho scritto “Stallo” in due fasi – racconta Joe Romano – la prima durante il periodo di cui nessuno vuole sentir più parlare. Ero steso sul pavimento, schiena fredda e testa per aria a pensare a quanto coraggio ci vuole per portare avanti una decisione, tipo rompere un rapporto per il quale ti sei speso tanto. La musica mi ha sempre portato a rispondere ai miei interrogativi, ma scrivere, o meglio vomitare il ritornello di Stallo, nella seconda fase della produzione, mi ha dato molto di più. Mi ha dato coraggio e risolutezza. Da lì si è consapevoli che qualsiasi decisione si possa prendere, da quel momento in poi, non sarà frutto di condizionamenti e che in ogni momento di ordinaria follia, ci sarà sempre un canale tv su cui guardare i cartoni e riavvicinarsi al bambino che eravamo e che oggi determina l’essere umano che diventeremo

    Joe Romano, all’anagrafe Biagio, 31 anni, campano, vive praticamente in treno perché, passa la prima parte della settimana a Milano, alla Hoop Music, dove scrive canzoni, si occupa di registrazioni fonografiche e studia canto. La seconda parte della settimana lavora esibendosi con la sua musica in giro per l’Italia. Fin da quando aveva 4 anni ha cercato il palco, letteralmente ha rubato il microfono al tizio del piano bar dove si festeggiava il battesimo del fratello e da lì non è mai più tornato con i piedi per terra. Sa di dover lavorare sodo e sa anche che la perseveranza in questo mestiere porta risultati. Nel 2012 con il fratello Dan Road ed il cantautore Angelo D’Oria ha vissuto una intensa seppur breve parentesi adX-Factor con il nome Up3Side. Nel 2021, ha cominciato a lavorare su se stesso, sul suo aspetto e ha dato il via alla folle sfida di scrivere 365 canzoni in 365 giorni, che lo ha portato a scrivere per altri e a vincere un contest virtuale, grazie al quale ha collaborato con Saturninoil singolo “Mona lisa. Tra i contest che ha vinto, il “Byc Contest” di Jesolo, il Premio Artista Emergente Vincenzo Crocitti e il “Premio Stefano D’Orazio”. Il 13 giugno 2023 ha pubblicato il singolo “Stallo” (Hoop Music/Believe).

    Joe Romano su:  InstagramYoutubeFacebook

  • È in radio “Swipe Up” il nuovo singolo di Monavrìl 

    È in radio “Swipe Up” il nuovo singolo di Monavrìl 

    Èin radio “Swipe Up” il nuovo singolo di Monavrìl prodotto da HOOP MUSIC, disponibile in digitale sulle piattaforme e negli store.

    La società oggi corre veloce, in una direzione vorticosamente confusa e indifferente. L’uomo è colui che potrebbe cambiare le cose ma continua ad essere attratto da un mondo virtuale, simbolo, in alcuni casi, di una verità apparente e fittizia. Poi una donna, ormai ossessionata dal suo amore per un uomo superficiale ed egocentrico, mosso solo dalla sua smania per il successo e per i social…”

    Con il mio singolo, dinamico e coinvolgente, voglio trasmettere grinta ed energia. Lo faccio attraverso una canzone che racconta quella che è la nuova generazione, la generazione Z – racconta Monavrìl – partendo dal gesto ormai diffusissimo dello “Swipe up” utilizzato dalla gente per scorrere ed esplorare i contenuti presenti sui social. Ormai siamo circondati da tutto ciò che è social. Dopotutto è il traguardo del 3° millennio.”

    Monavrìl, nasce a Foggia, svela presto l’interesse per la musica mostrando notevoli doti a soli 5 anni. Studia pianoforte, si diploma con il massimo dei voti e la lode. Segue corsi di perfezionamento e master in Italia con importanti nomi del panorama musicale nazionale ed internazionale oltre che all’Accademia Chigiana, l’Accademia Musicale Varesina e l’Accademia di Pinerolo. Consegue un’ulteriore laurea in Biennio pianistico concertistico al Conservatorio “ U. Giordano” di Foggia che si aggiunge alla laurea in Scienze Umane conseguita all’università della sua città natale. Ottiene riconoscimenti in concorsi anche internazionali e si esibisce in eventi e concerti di musica contemporanea in formazione cameristica e orchestrale. Nel 2021 ha cantato nel progetto musicale ispirato alla Via Francigena in collaborazione con l’ensemble di sassofoni Furano Saxophone Quartet con cui ha realizzato il disco “Dialoghi”, un viaggio di sonorità affascinanti ed inedite che ispirano  testi  e musiche inerenti alla musica contemporanea. Collabora con compagnie teatrali come musicista, pianista e cantante e si esibisce  nella formazione da camera “Trio Les Chats”, eseguendo musiche da film. Prosegue la sua formazione musicale in Hoop Music confrontandosi con personalità di spicco del panorama della musica pop e grazie agli studi canori e strumentali inizia la stesura di arrangiamenti, trascrizione di canzoni e musiche di vari stili e generi, decidendo infine di assecondare la propria creatività e maturità artistica, mettendo in musica i propri testi in ottica cantautorale. Ad agosto 2022 consegue il riconoscimento come miglior cantautrice al “Premio Spazio d’ Autore” a San Gimignano. Il 10 gennaio 2023 ha pubblicato “Tutte le volte che” e il 14 marzo “Cambio di destinazione”. Il 16 maggio è la volta di “Swipe Up”.

    Monavrìl su:  Facebook | Instagram  | TikTok

  • Carlo F. Vitrano: fuori il video del singolo “Dimmi che è vero” feat. Havandra

    Carlo F. Vitrano: fuori il video del singolo “Dimmi che è vero” feat. Havandra

    Fuori il video di  “Dimmi che è vero” feat. Havandra, il nuovo singolo di Carlo F. Vitrano prodotto da HOOP MUSIC, già in radio e disponibile in digitale sulle piattaforme e negli store.

    Il brano parla di un uomo che, attraverso l’alcool, tenta vanamente di sfuggire al fascino letale di una donna. Questa sfrutta le sue debolezze, approfittando di lui, per poi gettarlo via come le pare e piace – dice Carlo F. Vitrano che ha scritto il pezzo con Francesca Tambara – la situazione è un cerchio che si ripete. Nonostante gli sforzi, alla fine, l’uomo cede. Si arrende ad un amore malato, ormai schiavo di lei e dei propri istinti.”

    Qui il video https://youtu.be/tfA-YhRh0fc

    Il video è stato girato a Napoli per la regia di Salvatore Cafiero che afferma: “per la realizzazione di questo video ho voluto che si creassero appositamente dei contrasti. Anche se il brano ha un sapore estivo, in fondo, non è proprio così. Gli acquazzoni e le sue pozzanghere svelano tra i pianti i giorni di assenza di una coppia tra l’equivoco e il malinteso. Perché l’amore è vago. Come il sole e la pioggia.”

    Carlo Francesco Vitrano nasce a Palermo, città in cui si diplomerà al Liceo Classico. Mostra un profondo interesse per la musica e lo spettacolo infatti, fin dall’asilo, viene quasi sempre scelto come protagonista nelle recite. Raccontano i genitori che ballava e cantava nella culla quando sentiva le canzoni di Ricky Martin. Interessato principalmente alla recitazione, si improvvisa sceneggiatore e regista scrivendo, a 8 anni, il copione per una recita natalizia per la sua scuola elementare. Quel copione piacque così tanto che fu richiesto anche da altre scuole. A 9 anni, entra a far parte della Compagnia Teatrale “Ballarò” e va in scena a Palermo in due spettacoli, “La verità” e “Pizzeria di lu cori”, muovendo i primi passi sul palcoscenico ed è il più piccolo teatrante della compagnia. A 12 anni si approccia al mondo della danza latino americana di coppia, passando poi, date le potenzialità acquisite, alla danza a squadre dove a 13 anni si laurea, nel 2010, vice-campione italiano a Rimini nella categoria Show Dance, interpretando il Generale Commodo in una rappresentazione de Il Gladiatore. Con la scuola di danza, porterà a teatro innumerevoli musical che lo vedranno protagonista, tra cui Quasimodo (Notre Dame de Paris), The Mask, Mercuzio (Romeo e Giulietta), Capitan Uncino (Peter Pan). Nel canto, dopo aver studiato da autodidatta a 18 anni si iscrive in accademia. Nel 2018 fonda una Band, i “Lost Cases” con cui arriva alle semifinali di Area Sanremo con l’inedito “Non lasciarmi andare” seguito da “Irrefrenabile”. Dal 2020 con Hoop Music porta avanti la sua vena da cantautore, perfezionandosi nello studio del canto e della produzione musicale. Il 10 gennaio 2023 è uscito

    Carlo F. Vitrano su:  Instagram | TikTok

  • “Squame” è il nuovo singolo di Alice Stocchino

    “Squame” è il nuovo singolo di Alice Stocchino

    Dal 16 maggio arriva in radio “Squame” il nuovo singolo inedito di Alice Stocchino, prodotto da Hoop Music, dallo stesso giorno disponibile in digitale.

    «Squame” nasce da un periodo negativo della mia vita – racconta Alice Stocchino – quando non riuscivo neanche a guardarmi allo specchio e tutte le insicurezze venivano a parlarmi insieme contemporaneamente. È un dialogo con il proprio io, quando credi di non avere alcuna strada, di non appartenere a nessun luogo e vuoi soltanto andare via, lontano da tutti e da tutto, però alla fine sai che sono le tue insicurezze che parlano al tuo posto e che è tutto nella tua testa e quindi respiri, apri gli occhi e sai che il domani sarà un giorno diverso

    «Questo nuovo singolo, che amo definire personale e toccante, lo ho immaginato come un dialogo con la propria mente, nel momento in cui si affrontano periodi molto negativi, quindi voglio proprio comunicare che si possono provare emozioni negative, senza vergognarsi, e che non è sbagliato chiedere aiuto o anche per esempio prendere una strada diversa da quella scelta in precedenza. Anzi, non c’è nulla di male ad avere dubbi a riguardo o ad avere paura di affrontare la vita in generale – prosegue Alice – è importante comprendere che la maggior parte di noi ha vissuto qualcosa di simile e che nessuno è solo. Quello che voglio aggiungere è che non bisogna farsi sopraffare da tutta questa negatività, bisogna sì accettarla e comprenderla, ma bisogna cercare di pensare che il domani è un nuovo giorno.»

    Alice Stocchino, nata a Roma, è cantautrice e bassista, da sempre appassionata di musica Rock e Metal. Nascendo in una famiglia di musicisti, la musica ha sempre fatto parte della sua vita, da Mozart e Beethoven, a Queen e Pink Floyd. Inizia a cantare a 6 anni e a giocare con la scrittura di brani inediti. Decide di studiare il pianoforte a 10 anni e poi il basso a 14. Nei suoi pezzi, dalla vena rock, inserisce emozioni, storie e pensieri che la accompagnano lungo il suo percorso e nella maggior parte dei brani, un po’ di quella nota del genere fantasy, che l’ha sempre affascinata, per potersi raccontare ed esprimere.

    Diplomata al Liceo Scientifico Ignazio Vian di Bracciano, all’indirizzo linguistico, è iscritta a Sociologia all’Università degli studi La Sapienza. La sua attività artistica inizia nel 2015, quando inizia a lavorare come cantante solista e bassista in una band tutta al femminile dal nome Töm-te. Il trio inizia a suonare quell’anno nei locali più importanti di Roma come la Locanda Blues e il CrossRoads, e per ben tre anni consecutivi è ospite in Francia al Festival della Musica a Châtenay-Malabry, portando brani inediti. Nel 2019, sempre con la band, arriva alle semifinali di Sanremo Rock al Teatro Ariston nella città dei fiori. Nell’estate 2018 è invitata ad uno stage in Giappone, a Niigata, in rappresentanza dell’Italia, dove porta “Bambino” brano interamente scritto e composto da lei.

    Nello stesso anno, come cantante/attrice, è nella compagnia Vegas, recitando nel Macbeth Opera Rock, musical in lingua inglese. Ancora dal 2018 è la bassista turnista de I Dei Degli Olimpo. Nel 2020 suona come bassista accompagnando Alice Clarini al Premio De Andrè, vincendo il prestigioso “Premio Repubblica”. Entra in etichetta alla Hoop Music, partecipa alle audizioni del programma Tali e Quali Show condotto da Carlo Conti su Rai 1 e va in onda il 29 Febbraio 2022 come imitatrice di Antonella Ruggiero. Direttamente da Tali e Quali Show è scritturata come bassista della Tribute band ufficiale dei Måneskin, i Måmaskin.  Il 10 gennaio 2023 ha pubblicato “Guardami” e il 14 marzo, sempre su etichetta Hoop Music, “Bevi”. Il 16 maggio arriva il terzo inedito “Squame”.

    Alice Stocchino: Instagram Facebook

  • Esce in radio “Vuoto d’aria” il nuovo singolo inedito di Lechien

    Esce in radio “Vuoto d’aria” il nuovo singolo inedito di Lechien

    Dal 16 maggio in radio “Vuoto d’aria” il nuovo singolo inedito di Lechien prodotto da HOOP MUSIC, disponibile in digitale su piattaforme e negli store.

    “La canzone, con un mood molto energico e il testo diretto e pungente, tratta di relazioni leggere, come un giro di giostra che inevitabilmente finisce. Quante volte si evita di fare qualcosa per paura di ferire qualcuno? Paura anche del non sentirsi all’altezza di un sentimento autentico, con la voglia di essere indipendenti e liberarsi da una relazione claustrofobica e tossica – racconta Lechien – volevo per questo brano un titolo che riassumesse a pieno la sensazione di ‘mancanza di aria’ all’interno di una relazione, purtroppo come tante, soffocante.”

    Lechien, di origine abruzzese, all’anagrafe Serena Lo Cane, è musicista e cantautrice. A 7 anni inizia a suonare il pianoforte con l’obiettivo di accompagnare la sua voce con uno strumento. Da quel momento tutti i suoi studi si concentrano sulla musica. Si diploma al Conservatorio in Pianoforte e in Maestro Collaboratore. Il canto è sempre stato una costante nella sua vita. Nel 2020, con un suo brano inedito, vince la tappa regionale del “Premio Pigro – Ivan Graziani”, ottenendo la possibilità di esibirsi durante la serata conclusiva a Casa Sanremo durante il periodo del Festival. Grazie a Hoop Music, il primo network nazionale di formazione, promozione e discografia la cui direzione artistica è affidata a Red Canzian, ha l’opportunità di lavorare con Giancarlo Genise, uno dei più importanti vocal coach italiani che con la collaborazione di Elita Cistola, è stato vocal coach ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. I suoi testi nascono dalla necessità di essere sé stessa, dal coraggio di rompere le maschere e dall’accettazione di sé, dalla bellezza delle emozioni pienamente vissute, correndo anche il rischio di farsi del male. L’8 aprile 2022 pubblica la cover “Sei Bellissima” omaggio a Loredana Bertè su cui scrive una battuta autobiografica. Il 10 gennaio 2023 ha lanciato “Non è più casa” e il 14 marzo “Sogno in tasca”. Il 16 maggio arriva l’inedito “Vuoto d’Aria”.

    Lechien: InstagramTikTok

  • “Ordigni” è il nuovo singolo di Dani Enne

    “Ordigni” è il nuovo singolo di Dani Enne

    È in radio “Ordigni” il singolo di Dani Enne, già disponibile in digitale (Hoop Music / Believe).

    «“Ordigni” è un brano che nasce per affrontare il tema del giudizio – dice Dani Enne – è un canto di rivolta per tutte le persone sensibili che pensano sempre a quale possa essere la frase giusta da dire. Vorrei davvero che fosse un grido e un canto, per chiunque si sente oppresso dal proprio giudizio e da quello altrui. Dobbiamo dedicarci del tempo per far capire a chi ha aspettative su di noi che dobbiamo fare il nostro percorso e dedicare lo stesso tempo a noi stessi. Perché i primi che devono essere consapevoli siamo proprio noi. Il titolo è letteralmente la metafora che guida il brano. Chi è estremamente giudizioso e ha paura di essere giudicato tende a seguire gli “ordini” che nel tempo diventano “Ordigni”, poiché iniziano a limitarti e a diventare pesanti. La canzone è nata al rientro dalla Masterclass 2022 di Hoop Music – termina il cantautore – mi ha stravolto, ha cambiato completamente il mio modo di vedere le cose e mi ha permesso di evolvermi

    Daniele Natale, in arte Dani Enne, nato a Reggio Calabria 1996, è un  giovane artista, producer e cantautore. I suoi studi musicali iniziano all’età di 11 anni grazie alla famiglia che gli fa prendere lezioni private di pianoforte. In seguito si affaccia al mondo della produzione musicale studiando da autodidatta. Si approccia al mondo musicale collaborando con vari artisti emergenti e in seguito sente la necessità di comunicare altro e decide di iniziare un suo percorso individuale di canto. Nel 2020 entra nel progetto di Hoop Music, con sede a Milano.  Nel 2022 realizza e produce la sua personale versione di “Figli delle stelle”, il grande successo di Alan Sorrenti, pubblicata da Hoop Music. Continua i suoi studi e nel frattempo partecipa a vari contest, sia canori che legati alla produzione musicale, tra cui un contest ufficiale organizzato da Sony Music Italy.

    Daniele Enne su: Instagram | TikTok

  • “Assenza” è il nuovo singolo inedito di Kevin Pelledoro

    “Assenza” è il nuovo singolo inedito di Kevin Pelledoro

    È in radio “Assenza” il singolo di Kevin Pelledoro già disponibile in digitale (Hoop Music / Believe).

    «“Assenza” riporta all’amore tormentato, ormai passato – afferma Kevin Pelledoro – e permette di rivivere i momenti più belli che poi, purtroppo, portano ai brutti pensieri. L’angoscia è ciò che divora lo stomaco e chiede di riavere ciò che più ama. Nonostante la storia sia già finita le anime sanno che rimarranno legate per sempre. Ho voluto creare delle vibrazioni che partono dalla malinconica, alla rabbia, alla capacità di reagire a certe scelte, al fatto di essere confusi di non saper prendere decisioni, quelle decisioni che ti fanno stare male all’inizio ma poi ti fanno stare meglio dopo. Parlando di una relazione tra due innamorati. Questa canzone è nata un anno fa e scegliere il titolo non è stato così immediato, ce ne era più di uno che catturava la mia attenzione, ma ho scelto “Assenza” alla fine perché racchiudeva il senso del brano

    Kevin Pelledoro, classe ‘91 è nato il 3 luglio a San Miniato in Toscana ma è di origini siciliane. E’ un cantautore e compositore, amante della musica italiana e internazionale, senza distinzione di genere dal pop, pop/rock all’r&b, dal country all’indie. La sua storia musicale inizia a 18 anni con la rock band Anarchy Eagles, scrivendo e componendo un intero EP di 6 canzoni in lingua inglese. A 26 anni prosegue facendo 2 anni di musical, dove comincia a studiare canto per la prima volta. E’ così che alla fine del progetto musical, firma un contratto con l’etichetta Hoop Music e inizia un percorso artistico durato 3 anni. Qui perfeziona il canto, l’interpretazione, la scrittura, la composizione e le performance. Ha l’opportunità di lavorare con grandi professionisti come Genise, uno dei più importanti vocal coach e Elena Nencetti senza tralasciare  Michele Lombardi, Marcello Moronesi, Antonio Iammarino, Gabriele Cannarozzo e Antonicelli Vanni. È nel 2022 che pubblica “Into you” di Ariana Grande.

  • “Prendimi per mano” è il nuovo singolo di MDC

    “Prendimi per mano” è il nuovo singolo di MDC

    È in radio “Prendimi per mano” il singolo di MDC già disponibile in digitale (Hoop Music / Believe).

    «Il testo del brano parla sicuramente dell’amore  – racconta MDC –  parla della ricerca di un sentimento che non riesce ancora a decollare, ma anche della speranza che qualcuno ci prenda per mano e ci porti lontano dove tutto è magia. La mia intenzione è di comunicare che l’amore può avere varie sfaccettature e che non si deve mai smettere di credere nella speranza che qualcuno o qualcosa, ci prenda per mano e ci guidi. La canzone è  nata un po’ di mesi fa tra i banchi di scuola, mentre scrivevo dei pensieri, dettati dal mio stato d’animo, che hanno dato forma al testo. Il titolo è “Prendimi per mano” perché questo è il messaggio più importante della canzone

    MDC, nata nel 2008, all’anagrafe Martina De Carne, è una cantante, cantautrice e ballerina pugliese. A 6 anni studia batteria e pianoforte. Partecipa a vari concorsi canori regionali, ottenendo vari riconoscimenti. Crescendo la sua passione si fortifica e intraprende lo studio della musica presso Hoop Music, network di promozione e discografia la cui direzione artistica è affidata a Red Canzian. In questa scuola conosce uno dei più importanti vocal coach italiani, Giancarlo Genise. Nel settembre 2022, MDC partecipa come cantautrice alla serata in onore e ricordo di Stefano D’Orazio, lo storico batterista dei Pooh, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. L’8 Aprile 2022, lancia la sua versione di  “You are the reason” di Callum Scott. 

    Arriva il 2023, scrive il suo primo inedito “Prendimi per mano”, dal 25 aprile in radio, già disponibile in digitale su etichetta Hoop Music.

    MDC è su: Instagram e TikTok 

  • Giancarlo Genise presenta i Ragazzi di Hoop 2023 “Hoop – The Music Circle”

    Giancarlo Genise presenta i Ragazzi di Hoop 2023 “Hoop – The Music Circle”

    Sono molto felice che anche quest’anno, dopo la masterclass che si è tenuta ad Abano Terme presso l’Hotel Ritz – afferma Giancarlo Genise – alcuni ragazzi inizino il loro percorso nel mondo della musica digitale con delle cover, come è stato nel 2022 e che 4 ragazzi della scorsa masterclass (Alice StocchinoLechienCarlo F. VitranoMonavrìl) quest’anno abbiano già pubblicato il loro secondo inedito e quindi ritengo doveroso ringraziare tutti coloro che, radio tv e stampa, stanno abbracciando il progetto Hoop Music diffondendo la musica frutto del loro sacrificio e determinazione. Infatti come spiego ai ragazzi, esistono mille possibilità ma non basta sempre il talento, ci vogliono anche tanta determinazione e avere voglia di fare, sempre. Si dice che è meglio vivere di rimorsi che di rimpianti e forse oggi tra questi ragazzi ci sarà qualcuno che domani potrà arrivare in alto ed è quel che gli auguro. ‘La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare [Schopenhauer]’. Io con tutta la mia squadra, il #teamhoop, stiamo cercando di trasferire questo. Auguro il meglio per loro qualsiasi obiettivo raggiungano nella vita e nella musica.

    Il Progetto Hoop Music, non una scuola di canto ma, un percorso mirato alla formazione diretta con tutte le figure collegate ad un’etichetta discografica che fornisce ai ragazzi, direttamente e da subito, un lavoro mirato sulla progettualità e la creazione dei propri inediti con la pubblicazione e promozione. Da qui la differenza. Hoop Music affianca ai ragazzi tutte le figure che servono per la crescita personale, un team a disposizione come lo ha un artista già affermato, che si basa sul lavoro e sacrificio immediato. Nello specifico i ragazzi si ritrovano catapultati nel mondo discografico avendo a disposizione, dal social media manager alla produzione con Hoop Produzioni, dalla comunicazione, grazie alla partnership con RECmedia comunicazione e promozione, senza dimenticare il supporto nella fase di produzione del Q–Recording Studio e l’aiuto di autori quali Gabriele Cannarozzo e per gli arrangiamenti del Maestro Michele Lombardi e Vanni Antonicelli. Non ultime tutte le figure che servono per la formazione vocale che vanno proprio da Genise a Franco Fussi (foniatra di riferimento Italiano), alla dottoressa Marina Tripodi (Logopedista), Marcello Moronesi (direttore di doppiaggio ed esperto di comunicazione) con l’aggiunta di counseling psicologico nell’aiuto e nella gestione emotiva del Centro di Psicologia Sole di Roma nella figura del Dott. Andrea Santarcangelo.

    http://www.hoopmusic.it/

    https://www.facebook.com/hoopthemusiccircle

    https://www.instagram.com/hoopmusic/?hl=it

  • Hoop Music, The Music Circle, presenta 4 nuovi singoli inediti

    Hoop Music, The Music Circle, presenta 4 nuovi singoli inediti

    Hoop Music, The Music Circle, presenta i 4 nuovi singoli inediti di LechienMonavrìl, Alice Stocchino e Carlo F. Vitrano, del progetto che vede la direzione artistica di Red Canzian. Tutti i brani sono già in radio e disponibili in digitale.

    Il fuoco che ognuno ha dentro di sé, che non dà pace neanche di notte. Nei momenti di tempesta è ciò che ti salva prima di mollare.  Il filo che conduce direttamente al senso della propria esistenza. A tutto questo, dico grazie – dice Lechien – invece che nel cassetto, il mio è un ‘Sogno in tasca’.

    “Per me – afferma Monavrìl – Cambio di destinazione’ è come un viaggio attraverso cui si percorre una strada che porta dall’aspettativa alla realtà e che si definisce attraverso il potere della musica. Una musica che disarma e rende liberi, scuotendo la coscienza di chi ne è continuamente immerso. Una musica che risveglia lo spirito, allevia e consola le insoddisfazioni che la vita ci riserva oltre che alleggerire le pene di un amore intermittente.”

    Il messaggio che voglio dare con ‘Bevi’ – afferma Alice Stocchino – è decisamente quello di avere il coraggio di cambiare da quelle situazioni che, anche se sono diventate abitudine, ci fanno stare male. Bisogna avere il coraggio di uscire da quel tipo di relazioni dove si dà tutto e in cambio quello che si ottiene è niente o solo male”.

    Il brano ‘Allunaggio di cartone’ è a tratti autobiografico perché – racconta Carlo F. Vitrano – evoca ricordi d’infanzia che sono ormai passati e la nostalgia di quei tempi in cui bastava una scatola di cartone per essere felici e spensierati, insomma, un tentativo di evasione da ciò che il mondo riserva per chi, come me, è ormai cresciuto.”

    Il progetto Hoop Music si svilupperà nel corso dei prossimi mesi con altri brani di questi e altri giovani emergenti.

    Hoop Music è il primo network nazionale di formazione, promozione e discografia la cui direzione artistica è affidata a Red Canzian ed è gestito da Giancarlo Genise, uno dei più importanti vocal coach italiani che oltre a occuparsi di importanti artisti italiani è stato il vocal coach ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2022 tenutosi a Torino lo scorso anno.

    HOOP MUSIC su:  Web Site | Facebook | Instagram