Tag: Antonio Iannone

  • ANCI. IANNONE (FDI): IN CAMPANIA È DIVENTATO UN COMITATO ELETTORALE DI DE LUCA

    ANCI. IANNONE (FDI): IN CAMPANIA È DIVENTATO UN COMITATO ELETTORALE DI DE LUCA

    “In Campania esiste una vera e propria emergenza democratica: le Istituzioni vengono usate come comitati elettorali funzionali a De Luca, neanche del Pd. È scandaloso che nel programma dell”Assemblea Regionale dell”Anci del prossimo giovedì non figuri la presenza di nemmeno una personalità del centrodestra. Secondo il presidente Marino la maggioranza degli italiani e dei campani non esiste e non ha diritto di parola in un contesto che dovrebbe istituzionalmente rappresentare tutti. Ormai Marino è il responsabile organizzativo di De Luca e non il presidente regionale dell’Anci perché è recidivo in questo suo atteggiamento oltre la scorrettezza. Non vedo gli amministratori di centrodestra come possano partecipare da spettatori a questa sagra della personalità deluchiana!”.

    Lo dichiara il senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia in Campania.

  • Salerno. Provincia autorizza anticipo addestramento cani da caccia per la prossima stagione venatoria

    Salerno. Provincia autorizza anticipo addestramento cani da caccia per la prossima stagione venatoria

    Palazzo Sant'Agostino sede della Provincia di Salerno
    Palazzo Sant’Agostino sede della Provincia di Salerno
    In data 7 agosto la Giunta Provinciale di Salerno ha deliberato, nel rispetto della L.R. 26 del 9 agosto 2012 e s.m.i., la possibilità di autorizzare l’anticipo, fino a quarantacinque giorni, di addestramento e allenamento cani in aree circoscritte dopo aver accertato l’assenza di esemplari di fauna selvatica in fase di nidificazione o di dipendenza della prole dai genitori. Questo disposto, deciso a Palazzo Sant’Agostino, regola le attività di preparazione dei cani nel periodo prevenatorio, cosa molto sentita dai possessori di ausiliari da caccia, ed è stata possibile grazie alle richieste presentate dall’ATC di Salerno 1 e dall’ATC Aree Contigue. Lo comunica la Provincia di Salerno con una nota. “Le Associazioni Venatorie, che hanno offerto la collaborazione dei loro associati i quali in brevissimo tempo hanno censito, sotto il controllo attento e diretto della Polizia provinciale, quasi tutto il territorio salernitano e poi velocemente relazionato, hanno dato all’Ufficio Caccia la possibilità di preparare il documento necessario per la stesura della delibera.
    Il Presidente Antonio Iannone ha espresso il suo compiacimento agli assessori Amelia Viterale e Matteo Bottone, sempre molto attenti alle problematiche dell’ars venandi, per la collaborazione che sono riusciti ad ottenere, in quest’occasione, tra le istituzioni ed il mondo venatorio, cosa che sicuramente farà da volano per prossimi traguardi comuni. Da domani, quindi, i proprietari di cani da caccia potranno, in tranquillità e nelle zone individuate, addestrare ed allenare i cani in vista della prossima stagione venatoria.”

  • Salerno. Strada provinciale Cilentana. Iannone risponde e accusa De Luca

    Salerno. Strada provinciale Cilentana. Iannone risponde e accusa De Luca

    Palazzo Sant'Agostino sede della Provincia di Salerno
    Palazzo Sant’Agostino sede della Provincia di Salerno

    Il Presidente della Provincia Iannone prende le posizioni contro l’ex segretario alle infrastrutture del governo Letta Vincenzo De Luca sulla questione della Strada Cilentana: “Chi oggi blatera di progetto Cilento è colui che da sottosegretario alle infrastrutture del governo Letta non ha mosso un dito per la strada Cilentana. Il soggetto in questione si è distinto soltanto per aver percepito un lauto stipendio per svolgere il ruolo di sottosegretario a tempo perso. Oggi nella pia illusione di essere candidato alla Presidenza della Regione, dove è stato già nettamente battuto da Caldoro nel 2010, si ricorda del Cilento. ” ha dichiarato Iannone in un comunicato stampa. “E’ questa continua televendita alla Wanna Marchi a rappresentare lo scandalo del ridicolo. Chi appartiene al partito di Renzi dovrebbe solo provare vergogna per quello che il governo nazionale sta causando al nostro territorio: distruzione di tutti i servizi ai Cittadini attraverso tagli criminali alla Provincia, alla Camera di Commercio, alla Sanità, all’Amministrazione della Giustizia, ai trasporti e alle politiche locali di sviluppo e valorizzazione dei nostri attrattori culturali. E’ un’offesa all’intelligenza dei nostri Cittadini vedere un tale imbonitore che pensa di raccontare bugie alla periferia dell’impero per proprie ambizioni elettorali. Il tempo dei fessi è finito.” conclude il Presidente della Provincia di Salerno.

    La risposta di Iannone arriva a poche ore dal post di De Luca su Facebook:”Il fatto che la strada Cilentana sia in queste condizioni da così tanto tempo è davvero uno scandalo, con enormi ricadute economiche oltre che in termini di disagio per i cittadini. La prima cosa da fare è, dunque, un progetto Cilento, che garantisca innanzitutto la mobilità in questi territori. E poi c’è la fascia costiera, che rappresenta una miniera d’oro. E’ necessario un progetto di protezione del litorale, dal momento che il grande progetto che era stato ipotizzato è ancora al palo. Si richiede, inoltre, una legge regionale sul turismo, che dia respiro all’imprenditoria legata alle attività della balneazione.E, infine, si devono garantire i servizi minimi di civiltà, ad iniziare dalla sanità.”