Tag: annachiara cecere

  • ANNACHIARA CECERE: fuori il nuovo singolo  “FLASHBACK”

    ANNACHIARA CECERE: fuori il nuovo singolo  “FLASHBACK”

    Dal 19 luglio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “FLASHBACK”, il nuovo singolo di Annachiara Cecere.

    “FLASHBACK” è un brano che parla di un’amicizia molto profonda che a tratti sembra sfoci in amore, ma in realtà rimane sempre un “non detto”. I rapporti umani sanno essere talmente inaspettati e travolgenti da non riuscire ad avere una forte identità ben definita, oppure semplicemente non ne hanno bisogno perché l’unica cosa che conta è l’emotività derivante da essi.

    Commenta l’artista a proposito del brano: “Purtroppo la vita ti porta spesso a prendere strade diverse, così è successo fra noi due e non parlo necessariamente di una storia d’amore ma anche di una forte amicizia che a volte, può diventare altro anche se i propri sentimenti non vengono confessati in maniera esplicita“

    Il videoclip di “FLASHBACK” è stato girato in una casa antica (Annachiara ha scelto la casa di sua nonna) per risaltare al meglio il concetto dei ricordi di cui si parla. La presenza di elementi come ad esempio il caffè oppure le foto esaltano il senso di malinconia che ricorre nel testo del brano.

    https://youtu.be/nHGCFsyI75Q

    Biografia

    La giovane cantautrice salernitana Annachiara Cecere, classe 97, si avvicina alla scrittura e al mondo del canto iniziando a prendere lezioni a 20 anni presso il Francesco Ruocco Vocal Studio di Salerno. Dopo 3 anni di studi inizia a pubblicare alcuni brani. Ha all’attivo due inediti dal titolo “Una luna blu” e “Stasera non ti giudico”, che hanno ottenuto, in particolare il secondo, ottimi riscontri sui social superando su YouTube il milione di stream e 1 milione e mezzo su TikTok , facendosi notare anche da Exclusive Magazine che l’ha nominata fra i 5 emergenti più promettenti.

    Nell’estate 2023 escono i brani “Non cercarmi mai” e “Lasciati andare” che hanno ottenuto ottimi riscontri nella Top 30 Emergenti e nella classifica Pop Web. Il terzo singolo del 2023 “Dimmi adesso” ottiene ottimi risultati anche su YouTube ricevendo quasi 1400 like. Chiude il 202 con “Dannato mistake” riconfermandosi nuovamente nelle classifiche ed anche sui social ed inizia il 2024 con i brani “Persa Nel rumore” e “23 drammi” e prosegue con “Verso un sole”. Inaugura l’estate pubblicando il brano “Everest”.

    “FLASHBACK” è il nuovo singolo di Annachiara Cecere disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica dal 19 luglio 2024.

    Instagram | Spotify | TikTok | Facebook

  • “PERSA NEL RUMORE” è il nuovo singolo di Annachiara Cecere

    “PERSA NEL RUMORE” è il nuovo singolo di Annachiara Cecere

    Dal 5 gennaio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “PERSA NEL RUMORE”, il nuovo singolo di Annachiara Cecere.

    “Persa nel rumore” è il ritratto giovanile delle occasioni perse ed un vero e proprio inno al carpe diem, ma al tempo stesso, un invito a vivere i rapporti in punta di piedi, cercando di cogliere il bello delle anime, di scoprirsi ed incontrarsi senza farsi troppe domande, mantenendo sempre un minimo di razionalità per non perdere sé stessi.

    Commenta l’artista a proposito del brano: “Il mio incontro con la percezione esterna, quindi con altre persone, e con la percezione interna, cioè me stessa, racconta il contrasto fra il mondo che vorrei vivere e che in realtà è vissuto e di conseguenza oggetto della mia quotidianità”

    Il videoclip di “Persa nel rumore” racconta come l’artista si approccia alla realtà e all’illusione. L’uso di una maschera ha un significato basato sulla percezione dei sentimenti e dei cambi di prospettiva del mondo circostante, costruito su un processo di esperienze e di incontri con persone apparentemente piene di cose da raccontare, ma in realtà vuote! Da qui inizia un viaggio attraverso un mondo esterno illusorio, poiché è la rappresentazione dell’io della cantautrice e di conseguenza del suo mondo interno 

    Guarda qui il video su YouTube: https://youtu.be/VysKgWZ43m0

    Biografia

    La giovane cantautrice salernitana Annachiara Cecere classe 97 si avvicina alla scrittura e al mondo del canto iniziando a prendere lezioni a 20 anni presso il Francesco Ruocco Vocal Studio di Salerno. Dopo 3 anni di studi inizia a pubblicare alcuni brani. Ha all’attivo due inediti dal titolo “Una luna blu” e “Stasera non ti giudico”, che hanno ottenuto, in particolare il secondo, ottimi riscontri sui social superando su YouTube il milione di stream e 1 milione e mezzo su TikTok , facendosi notare anche da Exclusive Magazine che l’ha nominata fra i 5 emergenti più promettenti.

    Nell’estate 2023 escono i brani “Non cercarmi mai” e “Lasciati andare” che hanno ottenuto ottimi riscontri nella Top 30 Emergenti e nella classifica Pop Web. Il terzo singolo del 2023 “Dimmi adesso” ottiene ottimi risultati anche su YouTube ricevendo quasi 1400 like.

    Dopo aver chiuso il 2023 con “Dannato mistake”, “Persa nel rumore” è il nuovo singolo di Annachiara Cecere che apre il nuovo anno disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica dal 5 gennaio 2024.

    Instagram | Spotify | TikTok | Facebook

  • Annachiara Cecere: l’intervista alla cantautrice per l’uscita di “Dannato mistake”

    Annachiara Cecere: l’intervista alla cantautrice per l’uscita di “Dannato mistake”

    La giovane cantautrice salernitana Annachiara Cecere classe 97 si avvicina alla scrittura e al mondo del canto iniziando a prendere lezioni a 20 anni presso il Francesco Ruocco Vocal Studio di Salerno. Dopo 3 anni di studi inizia a pubblicare alcuni brani. Ha all’attivo due inediti dal titolo “Una luna blu” e “Stasera non ti giudico”, che hanno ottenuto, in particolare il secondo, ottimi riscontri sui social superando su YouTube il milione di stream e 1 milione e mezzo su TikTok , facendosi notare anche da Exclusive Magazine che l’ha nominata fra i 5 emergenti più promettenti.

    Nell’estate 2023 escono i brani “Non cercarmi mai” e “Lasciati andare” che hanno ottenuto ottimi riscontri nella Top 30 Emergenti e nella classifica Pop Web.Il terzo singolo del 2023 “Dimmi adesso” ottiene ottimi risultati anche su YouTube ricevendo quasi 1400 like.

    Com’è iniziato il tuo percorso?

    Sin da bambina ho provato grandi emozioni per essa,ma dopo alcuni esami di legge chiesi ai miei di prendere lezioni di canto!Dopo circa 2 anni di studio (covid permettendo ) il mio maestro mi chiese se volessi pubblicare il mio primo inedito e da lì,il resto è storia!

    Come potremmo definire il tuo genere?

    Pop con aspetti sperimentali

    Che messaggio vorresti lanciare con la tua musica?

    Di avere il coraggio di mettersi a nudo ed essere autentici

    Da poco è uscito il tuo nuovo singolo. Ti va di presentarlo ai nostri lettori?

    Certo!Dannato mistake è un brano che tratta tanti aspetti esistenziali,ma una tematica a cui tengo molto che è poi il punto centrale della canzone è la mia paura di intraprendere una relazione!Insieme a tante componenti umane che accompagnano la mia quotidianità e che tendono ad essere molto comuni

    Quali sono i tuoi progetti futuri? Tanti live,accrescere la fanbase e continuare a pubblicare nuova musica

  • ANNACHIARA CECERE: da domani il nuovo singolo  “LASCIATI ANDARE”

    ANNACHIARA CECERE: da domani il nuovo singolo  “LASCIATI ANDARE”

    Dal 1° settembre 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “LASCIATI ANDARE”, il nuovo singolo di Annachiara Cecere.

    “Lasciati andare”, il nuovo singolo di Annachiara Cecere, è un brano autobiografico che racconta un costante senso di vuoto che la tormenta e le fa perdere fiducia negli altri fino a provare piacere e allo stesso tempo rassegnazione al fatto che niente e nessuno le appartiene. 

    Commenta l’artista a proposito del brano: “Con questo brano voglio raccontare il mio senso di solitudine ”.

    Il videoclip di “Lasciati andare” segue la forma del visuale ed è stato girato nell’Oasi naturalistica di Frassineto. Ci sono vari elementi in primo piano, come ad esempio  un vaso, un bicchiere, un martello, il testo che brucia e la pittura sul viso, che stanno a rappresentare la distruzione, la scomposizione e la rinascita dell’anima dell’artista, tornando a credere in se stessa.

    https://youtu.be/DWT4eUNiWBU

    Biografia

    La giovane cantautrice salernitana Annachiara Cecere classe 97 si avvicina alla scrittura e al mondo del canto iniziando a prendere lezioni a 20 anni presso il Francesco Ruocco Vocal Studio di Salerno. Dopo 3 anni di studi inizia a pubblicare alcuni brani. Ha all’attivo due inediti dal titolo “Una luna blu” e “Stasera non ti giudico”, che hanno ottenuto, in particolare il secondo, ottimi riscontri sui social superando su YouTube il milione di stream e 1 milione e mezzo su TikTok , facendosi notare anche da Exclusive Magazine che l’ nominata fra i 5 emergenti più promettenti.

    Anticipato dal brano“Non cercarmi mai”, venerdì 1 settembre 2023 esce sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Lasciati andare”.

    Instagram | Spotify | TikTok | Facebook