Tag: alis ray

  • “Fuori dai sogni”, l’album d’esordio di Alis Ray

    “Fuori dai sogni”, l’album d’esordio di Alis Ray

    Si intitola Fuori dai sogni l’album d’esordio di Alis Ray disponibile su tutte le piattaforme in digital download. Realizzato insieme a Lorenzo Cazzaniga, l’album è caratterizzato da sonorità pop melodiche e racconta come in una successione di perle, le prime consapevolezze raggiunte da Alis nel lavoro su di sé.

    Ad aprire il disco il brano Cambia adesso, una riflessione sul tempo che invita a vivere il presente “il tempo non esiste -dice Alisma esiste un eterno presente che si ripete, ed è sempre nuovo a sé stesso ed è proprio questo il tempo nel quale noi possiamo agire il nostro cambiamento, ora! non procrastinando al domani”.

    Seguono Vivere il Cuore e Sogno da sempre l’amore sul desiderio che abbiamo di essere amati e di questo “amore vero” che esiste dentro ognuno di noi, che può essere contattato se ci apriamo ad un reale lavoro su noi stessi.

    Sei con me parla dell’importanza di conoscere sé stessi e di essere presenti a sé stessi per superare le paure, i limiti e le convinzioni acquisite inconsapevolmente dalla nascita, mentre Amami è la rivelazione e la richiesta d’amore che la cantautrice fa a sé stessa nel desiderio di amarsi completamente, includendo anche quelle parti che prima erano in “ombra”.

    Chiudono l’album Padroni del Niente e Occhi Nuovi brani sulla presa di coscienza dell’incoscienza e la possibilità di aprirsi ad una nuova vita per goderne ed essere felici indipendentemente da tutto.

    “Questo album rappresenta per me un periodo di cura e dedizione a questo progetto – racconta Alis Rayè la realizzazione di un primo passo, che ha avuto inizio tanti anni fa semplicemente come desiderio verbale e che oggi prende vita. È il primo piccolo contributo per dare e lasciare un messaggio importante in modo semplice. -Aggiunge- Tante persone vorrebbero realizzare i propri sogni o semplicemente essere felici ed io voglio dire ai miei simili che è possibile raggiungere ciò che cerchiamo ed è per questo che mi impegno in prima persona”Conclude-.

    Biografia: Alis Ray, all’anagrafe Annalisa Stecconi, è una cantautrice italiana, che desidera condividere attraverso la musica, sé stessa e la forza delle idee che le hanno progressivamente cambiato la visione del mondo. Fin da bambina inizia a porsi domande sul senso della vita che la portano ad incontrare successivamente un percorso di autoconsapevolezza, che le darà la possibilità di iniziare ad avere risposte alle sue domande che traduce in canzoni.

    Segui Alis Ray su: Instagram | Facebook | Youtube

  • La potenza di ‘Padroni del niente’: Alis Ray svela la sua ispirazione

    La potenza di ‘Padroni del niente’: Alis Ray svela la sua ispirazione

    “Padroni del niente” è il nuovo singolo di Alis Ray che cattura l’essenza di una società sempre più immersa nella frenesia e nell’illusione quotidiana. Questo brano pop melodico ed elettronico trasporta l’ascoltatore in un viaggio sonoro coinvolgente, grazie a una sapiente fusione di chitarre elettriche e tastiere che si intrecciano in modo magistrale.

    Com’è iniziato il tuo percorso?
    Amo la musica fin da quando ero bambina, quando canto sento che riesco ad esprimere la parte più vera di me. Avrei voluto fare il conservatorio ma la mia famiglia mi ha voluto indirizzare verso studi che mi avrebbero permesso di avere un “lavoro sicuro”. Sicuramente non ho mai perso le speranze.. infatti da adolescente mi facevo regalare le lezioni di canto dal fidanzato e dentro di me sognavo che un giorno ce l’avrei fatta. Intanto il tempo passava e a circa 29 anni ho iniziato un percorso di autoconsapevolezza e mi sono resa conto che volevo fare ancora la cantante, nonostante avessi un ruolo di pregio all’interno di una nota azienda italiana. Da quel momento mi sono messa in cammino con determinazione ed ho iniziato a studiare, ad esibirmi dal vivo e a scrivere le prime canzoni fino ad arrivare ad oggi.

    Come potremmo definire il tuo genere?
    Il genere è pop, però mi piacerebbe chiamarla “musica del cambiamento” perchè voglio trasferire la possibilità che esiste dentro ognuno di noi di essere altro da ciò che siamo ordinariamente.

    Che messaggio vorresti lanciare con la tua musica?
    Voglio diffondere un’onda propositiva che prenda l’attenzione delle persone per far si che il contenuto del testo e l’emozione possa far suscitare domande sempre più profonde. Noi abbiamo grandi possibilità di cui non sappiamo nulla.

    Da poco è uscito il tuo nuovo singolo. Ti va di presentarlo ai nostri lettori?
    Certamente, si intitola “Padroni del Niente” e parla della condizione nel quale tutti noi viviamo. Ogni giorno ripetiamo le stesse azioni, ci alziamo da letto, ci laviamo i denti, beviamo il caffè.. ma quanto siamo presenti in ciò che facciamo? e quanto ci rendiamo conto che le facciamo in modo automatico? La consapevolezza attraverso la meditazione, il fermarsi è la chiave di volta per avere accesso ad una nuova vita, dove non solo possono cambiare le cose che facciamo ma il come le facciamo. Abbiamo un tempo in questo mondo e non sappiamo quando sarà l’ultimo momento, quello che oggi comprendo è che non voglio perdere un istante della mia vita.

    Quali sono i tuoi progetti futuri?
    Voglio partecipare ad un importante contest per farmi conoscere ancora meglio e nei prossimi mesi uscirà il prossimo singolo che anticipa l’uscita dell’album: “Fuori dai Sogni”.

  • ALIS RAY: dal 7 luglio in radio “SET ME FREE FROM MYSELF”

    ALIS RAY: dal 7 luglio in radio “SET ME FREE FROM MYSELF”

    Dal 7 luglio 2023 in rotazione radiofonica “SET ME FREE FROM MYSELF”, il nuovo singolo di Alis Ray disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 6 luglio anche in versione Dolby Atmos.

    “Set me free from myself” è un brano con sonorità rock soul arricchito da cori che ricordano le armonizzazioni gospel.

    Spiega l’artista a proposito del brano: Set me free from myself parla dei tanti personaggi che vivono dentro di noi. Noi non siamo mai gli stessi, a volte siamo persone carine e gentili e a volte siamo rabbiosi ed arroganti. Chi siamo veramente? Questo o quello? La canzone ci invita a fare una riflessione per accorgerci di quanto detto e far nascere il desiderio di diventare uno”.

    Il video di “Set me free from myself” segue la formula di un lyric in bianco e nero che evidenzia le parole del brano e l’immagine della cantautrice.

    Biografia

    Alis Ray, all’anagrafe Annalisa Stecconi, è una cantautrice italiana, che desidera condividere attraverso la musica, la resilienza e le scoperte che ha fatto e che continua a fare nel cammino interiore di conoscenza di sé.

    Fin da bambina si manifesta molto sensibile ed inizia a porsi tutte quelle domande esistenziali che la portano ad incontrare questo percorso di auto consapevolezza che le fa comprendere che la domanda giusta da porsi non è “chi sono io?”, ma “cosa posso diventare se lavoro su me stesso? posso cambiare ed essere migliore di ciò che sono ora?”.

    E cosi, grazie al percorso interiore di auto consapevolezza, mette in atto tutti quei passi che le permettono di conoscere sé stessa sempre più profondamente e di iniziare a muoversi verso quel miglioramento continuo che va nutrito giorno per giorno.

    Le sue canzoni parlano delle consapevolezze raggiunte che sono in continua evoluzione, in quanto la profondità delle comprensioni cambia costantemente in riferimento alla crescita interiore dell’essere.
    Alis vuole condividere con le persone a lei care e con chi lo desidera e lo ricerca, le sue piccole grandi illuminazioni che le hanno permesso di cambiare la visione della vita, delle cose e della gente, affinché anche gli altri se ne possano avvantaggiare per cambiare la propria storia e dirigere così il proprio destino.
    Nel 2022 escono i singoli “Vivere il Cuore” e “Sei con Me”.

    Dopo “Cambia adesso”, “Set me free from myself” è il nuovo singolo di Alis Ray disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 6 luglio 2023 e in rotazione radiofonica dal 7 luglio.

    Instagram | Facebook | YouTube | Tik Tok

  • ALIS RAY: in radio dal 2 giugno “CAMBIA ADESSO”

    ALIS RAY: in radio dal 2 giugno “CAMBIA ADESSO”

    Dal 2 giugno 2023 in rotazione radiofonica “CAMBIA ADESSO”, il nuovo singolo di Alis Ray disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 26 maggio.

    “Cambia adesso” è un brano pop con sonorità soft rock, energico e positivo che stimola il buon umore.

    Spiega l’artista a proposito del brano: “Cambia Adesso parla di noi e della possibilità che abbiamo di cambiare e migliorare noi stessi e di conseguenza la nostra vita. Tutto parte dalla consapevolezza che abbiamo del nostro mondo interiore, delle nostre convinzioni e credenze che molto spesso non vediamo e quindi ci impossibilitano il cambiamento a ciò che desideriamo.”

    Il videoclip di “Cambia adesso” sottolinea scene propositive di vita quotidiana, che stimolano ed evidenziano la bellezza che esiste nella semplicità del vivere la vita.

    Biografia

    Alis Ray, all’anagrafe Annalisa Stecconi, è una cantautrice italiana, che desidera condividere attraverso la musica, la resilienza e le scoperte che ha fatto e che continua a fare nel cammino interiore di conoscenza di sé.

    Fin da bambina si manifesta molto sensibile ed inizia a porsi tutte quelle domande esistenziali che la portano ad incontrare questo percorso di auto consapevolezza che le fa comprendere che la domanda giusta da porsi non è “chi sono io?”, ma “cosa posso diventare se lavoro su me stesso? posso cambiare ed essere migliore di ciò che sono ora?”.

    E cosi, grazie al percorso interiore di auto consapevolezza, mette in atto tutti quei passi che le permettono di conoscere sé stessa sempre più profondamente e di iniziare a muoversi verso quel miglioramento continuo che va nutrito giorno per giorno.

    Le sue canzoni parlano delle consapevolezze raggiunte che sono in continua evoluzione, in quanto la profondità delle comprensioni cambia costantemente in riferimento alla crescita interiore dell’essere.
    Alis vuole condividere con le persone a lei care e con chi lo desidera e lo ricerca, le sue piccole grandi illuminazioni che le hanno permesso di cambiare la visione della vita, delle cose e della gente, affinché anche gli altri se ne possano avvantaggiare per cambiare la propria storia e dirigere così il proprio destino.
    Nel 2022 escono i singoli “Vivere il Cuore” e “Sei con Me”.

    “Cambia adesso” è il nuovo singolo di Alis Ray disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 26 maggio 2023 e in rotazione radiofonica dal 2 giugno.

    Instagram | Facebook | YouTube | Tik Tok