Home Spettacolo Musica “Testi Tosti” è il nuovo singolo di Testitosti

“Testi Tosti” è il nuovo singolo di Testitosti

Pubblicità
Condividi

Da venerdì 3 marzo 2023 sarà disponibile in rotazione radiofonica “Testi Tosti”, il nuovo singolo di Testitosti.

“Testi Tosti” è un inno alla vita, un invito a vivere intensamente tutte le sue sfaccettature anche attraverso le esperienze negative che possono aiutare a migliorare la nostra crescita. Il brano dalle sonorità funky rap è caratterizzato da un’ampia sezione di fiati, basso e batteria funky.

Pubblicità

Spiega l’artista a proposito della nuova release: “Il brano nasce dalla mia esperienza in Usa, nei locali di Manhattan e vuole trasmettere un messaggio positivo, costruttivo, attuale e vero. Sento questa necessità di comunicare, di creare un’empatia soprattutto con i giovani. La musica è un linguaggio universale quindi mi piace molto che venga recepita la continua ricerca della verità e avere un progetto serio, consapevole e trasmettere energia tenendo conto delle tante difficoltà della vita quotidiana”.

Il videoclip di “Testi Tosti” descrive lo stato d’animo di due giovani ragazze che si divertono a fare cose bizzarre, rimarcando il messaggio positivo della canzone, quello di vivere la vita intensamente senza aspettare il domani.

Guarda il videoclip su YouTube: https://youtu.be/Tj2Rio7u7ac

Biografia

Testitosti, nome d’arte di Claudio Milici, è un cantautore, batterista e tastierista italiano.

Le sue influenze musicali sono sempre più variegate, spaziando dal genere rock, blues, fusion e funky alle diverse contaminazioni musicali degli anni ‘70 e ’80.

È arrangiatore e compositore dei suoi brani in collaborazione con i ragazzi del Conservatorio di Milano. Utilizza molto il bepop cioè la capacità di creare e modificare i vari strumenti, come la chitarra e la sezione ritmica, basso, batteria e fiati. Per l’eclettico cantautore è fondamentale il groove, i riff di chitarra incisivi e un’ampia sezione fiati.

Nel 2022 esce il suo primo EP composto da 4 brani pieni di energia e groove che affrontano temi importanti rivolti alla nuova generazione.

“Testi Tosti” è il nuovo singolo di Testitosti disponibile in rotazione radiofonica dal 3 marzo 2023.

Instagram | Spotify |YouTube

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!