Categorie
Esteri

Terzo video integrale Isis mostra decapitazione David Haines. Cameron: “gesto ignobile”

David Haines
David Haines

Arriva purtroppo la notizia di un terzo reporter decapitato dall’Isis cosi come Foley prima e Sotloff poi. Questa volta si tratta del giornalista britannico David Cawthorne Haines, già designato prossimo in lista nel video della decapitazione di Sotloff.
Il nuovo video integrale dura due minuti e 27 secondi e questa volta è intitolato “Messaggio agli alleati dell’America” e il destinatario non è Barack Obama come per i due video precedenti ma il premier britannico David Cameron. Nel video si mostra purtroppo l’intera esecuzione con lo stesso format utilizzato per le altre due con tutti gli effetti di post produzione che già si sono visti in passato.
“Un omicidio ignobile, rivoltante” ha commentato Cameron che ha riunito i servizi inglesi. “Faremo tutto ciò che è in nostro potere per dare la caccia agli assassini”, ha garantito. “Sono a fianco dei nostri stretti amici e alleati nel lutto e nella determinazione” ha dichiarato Barack Obama che aggiunge lavoreranno “con il Regno Unito e una ampia coalizione di Nazioni per portare i responsabili di questo atto barbaro davanti alla giustizia e per indebolire e distruggere questa minaccia ai popoli dei nostri Paesi, della regione e del mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.