Categorie
Terremoti

Terremoto oggi nelle Marche M2.7 a Ripe San Ginesio (Macerata) alle 12:14 del 16 novembre

terremoto
terremoto oggi

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 della scala Richter, nell’ambito di uno sciame sismico che sta interessando da alcune ore la zona, è stata registrata oggi dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) nelle Marche nella provincia di Macerata, nel distretto sismico INGV Zona Ascoli Piceno.

L’ultimo sisma è stato registrato oggi 16/11/2014 alle 12:14:46 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 26.3 km. Si tratta della scossa più forte dello scia,e sismico fin ora registrata.
L’epicentro è stato individuato alle coordinate 43.1352°N, 13.3732°E che, secondo Google Maps corrisponde alla zona della contrada Villa Le Case di Ripe San Ginesio (Macerata), a meno di dieci chilometri da Colmurano, Gualdo, Loro Piceno, Penna San Giovanni, San Ginesio, Sant’Angelo in Pontano, Urbisaglia e Montappone. Non si segnalano danni a persone e cose. Una certa preoccupazione interessa gli abitanti della zona, preoccupazione espressa anche nei social network e da controlli continui ai dati INGV.

Per maggiori informazioni su cosa fare in caso di terremoto clicca qui.

E voi avete avvertito la scossa? Sotto i vostri commenti e testimonianze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.