Home Rubriche Terremoti Terremoto oggi nelle Marche M2.7 a Ripe San Ginesio (Macerata) alle 12:14...

Terremoto oggi nelle Marche M2.7 a Ripe San Ginesio (Macerata) alle 12:14 del 16 novembre

terremoto
terremoto oggi
Pubblicità
Condividi
terremoto
terremoto oggi

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 della scala Richter, nell’ambito di uno sciame sismico che sta interessando da alcune ore la zona, è stata registrata oggi dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) nelle Marche nella provincia di Macerata, nel distretto sismico INGV Zona Ascoli Piceno.

L’ultimo sisma è stato registrato oggi 16/11/2014 alle 12:14:46 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 26.3 km. Si tratta della scossa più forte dello scia,e sismico fin ora registrata.
L’epicentro è stato individuato alle coordinate 43.1352°N, 13.3732°E che, secondo Google Maps corrisponde alla zona della contrada Villa Le Case di Ripe San Ginesio (Macerata), a meno di dieci chilometri da Colmurano, Gualdo, Loro Piceno, Penna San Giovanni, San Ginesio, Sant’Angelo in Pontano, Urbisaglia e Montappone. Non si segnalano danni a persone e cose. Una certa preoccupazione interessa gli abitanti della zona, preoccupazione espressa anche nei social network e da controlli continui ai dati INGV.

Pubblicità

Per maggiori informazioni su cosa fare in caso di terremoto clicca qui.

E voi avete avvertito la scossa? Sotto i vostri commenti e testimonianze.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!