Categorie
Terremoti

Terremoto oggi M3.5 in Emilia Romagna a Castiglione dei Pepoli (Bologna) alle 18:13 del 23 gennaio 2015

terremoto
terremoto oggi

Ancora una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 gradi della scala Richter è stata registrata oggi dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Emilia Romagna in provincia di Bologna nel distretto sismico Appennino pistoiese. Il sisma fa parte di uno sciame sismico che sta interessando da tutta la notte la stessa zona e che questa mattina presto ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 4.3.

[easy_ad_inject_1]La scossa di terremoto 3.5 è stata registrata stasera 23/01/2015 alle 18:13:02 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 8.3 km.

L’epicentro è stato individuato alle coordinate 44.1325°N, 11.122°E, che secondo Google Maps corrisponde alla zona di Castiglione dei Pepoli a meno di dieci chilometri da Comugnano, Vernio e Castel di Casio. Inoltre a meno di venti chilometri dall’epicentro si segnalano i comuni di da Castel d’Aiano, Granaglione, Grizzana Morandi, Porretta Terme, San Benedetto Val di Sanbro, Vergato, Sambuca Pistoiese, Barberino di Mugello, Cantagallo e Vaiano.

Tanta la paura e le chiamate ai numeri di emergenza ma per ora non si segnalano danni a cose e persone.
Per maggiori info su cosa fare in caso di terremoto clicca qui.

E voi avete avvertito la scossa? Sotto i vostri commenti e testimonianze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.