Home Rubriche Terremoti Terremoti oggi M3.1 e 3.0 a Pieve Torina e Fiordimonte (Macerata). Sisma...

Terremoti oggi M3.1 e 3.0 a Pieve Torina e Fiordimonte (Macerata). Sisma nelle Marche il 4 gennaio 2017

terremoto
Pubblicità
Condividi

Due scosse di terremoto di magnitudo 3.1 e 3.0 gradi della scala Richter sono state registrate nella giornata di oggi dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) nelle Marche in provincia di Macerata ai margini del Parco Nazionale dei Monti Sibillini con epicentro a Pieve Torina e Fiordimonte.

La prima scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata nel primo pomeriggio di oggi 04-01-2017 alle 13:12:19 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 10 km.

Pubblicità

L’epicentro dell’ennesimo sisma è stato individuato alle coordinate 43.01, 13.11, a 34 Km a Est di Foligno nel territorio di Fiordimonte, a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Fiastra, Acquacanina, Pievebovigliana, Pieve Torina, Ussita, Bolognola, Muccia, Visso e Monte Cavallo.
Non si segnalano danni a persone e cose.

La seconda scossa di terremoto di magnitudo 3.0 è stata registrata nel tardo pomeriggio di oggi 04-01-2017 alle 17:59:50 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 10 km.

L’epicentro dell’ennesimo sisma è stato individuato alle coordinate 43.03, 13.05, a 29 Km a Est di Foligno nel territorio di Pieve Torina, a meno di dieci chilometri di raggio dai comuni di Fiordimonte, Pievebovigliana, Muccia, Monte Cavallo, Fiastra, Serravalle di Chienti e Acquacanina.

Non si segnalano danni a persone e cose.

E voi avete avvertito la scossa? Sotto i vostri commenti e testimonianze.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!