Categorie
Terremoti

Terremoto oggi M2.4 in Sicilia a Santa Venerina (Catania) alle 14:04 del 2 febbraio 2015 zona Etna

terremoto
terremoto oggi

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 gradi della scala Richter è stata registrata oggi dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Sicilia in provincia in provincia di Catania nel distretto sismico Etna.
La scossa di terremoto è stata registrata nel pomeriggio di oggi 02/02/2015 alle 14:04:36 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 20.4 km.

[easy_ad_inject_1]L’epicentro è stato individuato alle coordinate 37.6853°N, 15.1453°E, che secondo Google Maps corrisponde alla zona di SSanta Venerina (Catania) a meno di dieci chilometri da Aci Bonaccorsi, Aci Catena, Acireale, Aci Sant’Antonio, Giarre, Mascali, Milo, Riposto, Sant’Alfio, Trecastagni, Viagrande e Zafferana Etnea. A venti chilometri dall’epicentro si segnalano i comuni di Gaggi, Giardini Naxos, Aci Castello, Belpasso, Calatabiano, Camporotondo Etneo, Castiglione di Sicilia, Gravina di Catania, Linguaglossa, Mascalucia, Nicolosi, Pedara, Piedimonte Etneo, San Giovanni La Punta, San Gregorio di Catania, San Pietro Clarenza, Sant’Agata Li Battiati, Tremestieri Etneo e Valverde.

Non si segnalano danni a persone e cose. Per maggiori info su cosa fare in caso di terremoto clicca qui.

E voi avete avvertito la scossa? Sotto i vostri commenti e testimonianze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.