Una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 gradi della scala Richter è stata registrata oggi dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Calabria in provincia di Reggio Calabria nel distretto sismico Piana di Gioia Tauro.
La scossa di terremoto è stata registrata oggi pomeriggio 20/01/2015 alle 14:20:43 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 11.5 km.
L’epicentro è stato individuato alle coordinate 38.473°N, 16.0728°E, che secondo Google Maps corrisponde alla zona di Plaesano di Feroleto della Chiesa in provincia di Reggio Calabria a meno di dieci chilometri da Anoia, Candidoni, Cinquefrondi, Galatro, Giffone, Laureana di Borrello, Maropati, Melicucco, Polistena, Rosarno, San Goirgio Morgeto, San Pietro di Caridà, Serrata e Dinami.
Tra i comuni a meno di venti chilometri dall’epicentro si segnala Cittanova, Gioia Tauro, Molochio, Rizziconi, Taurianova, Terranova Sappo Minulio, Carapodio, San Ferdinando, Acquaro, Arena, Cessaniti, Dasà, Filandari, Francica, Gerocarne, Jonadi, Limbadi, Mileto, Nicotera, Rombiolo, San Calogero, San Costanzo Calabro e San Gregorio d’Ippona.
Per maggiori info su cosa fare in caso di terremoto clicca qui.
E voi avete avvertito la scossa? Sotto i vostri commenti e testimonianze.
Lascia un commento