Categorie
Terremoti

Terremoto oggi in Toscana M4.0 ad Abetone (Pistoia) alle 12:45 del 7 settembre 2014. Epicentro tra Modena e Pistoia

terremoto
terremoto oggi

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 della scala Richter è stata registrata oggi dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Toscana in provincia di Pistoia nel distretto sismico Garfagnana. La scossa di terremoto è stata avvertita oggi 07/09/2014 alle 12:45:01 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 12.3 km. L’epicentro è stato individuato alle coordinate 44.1125°N, 10.6637°E che, secondo Google Maps, corrisponde al territorio di Abetone (Pistoia) a meno di dieci chilometri da FIUMALBO (MO) e CUTIGLIANO (PT) e a meno di venti chilometri da FANANO (MO), MONTECRETO (MO), PIEVEPELAGO (MO), RIOLUNATO (MO), SESTOLA (MO), BAGNI DI LUCCA (LU), BARGA (LU), BORGO A MOZZANO (LU), COREGLIA ANTELMINELLI (LU), VILLA BASILICA (LU), PITEGLIO (PT) e SAN MARCELLO PISTOIESE (PT). Non si segnalano danni a persone e cose. Altre scosse sono seguite nella stessa zona. Sono tutte scosse di intensità molto minore con al massimo una scossa di 2.0 alle 12.47.
E voi l’avete avvertita? Sotto i vostri commenti e testimonianze. Per maggiori info su cosa fare in caso di terremoto clicca qui.

5 risposte su “Terremoto oggi in Toscana M4.0 ad Abetone (Pistoia) alle 12:45 del 7 settembre 2014. Epicentro tra Modena e Pistoia”

Abito a Barberino di Mugello ed ho avvertito anche io la scossa seduta alla mia scrivania del computer, ma li per li non n ero sicura perché i miei familiari e vicini non avevavo avvertito niente.
Poi è partito il tam tam di wahtsapp e anche altri amivi che abitano qui lo hanno avertito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.