
Tanta paura per la scossa di terremoto di magnitudo 4.0 della scala Richter che è stata registrata ieri sera dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Lombardia al confine con il Veneto in provincia di Brescia nel distretto sismico Zona Lago di Garda. La scossa di terremoto è stata avvertita ieri sera 28/08/2014 alle 19:49:19 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 2.6 km. L’epicentro è stato individuato alle coordinate 45.6708°N, 10.6995°E che, secondo Google Maps, corrisponde al centro del Lago di Garda a meno di dieci chilometri da GARGNANO (BS), TIGNALE (BS), TOSCOLANO-MADERNO (BS), BRENZONE (VR), COSTERMANO (VR), GARDA (VR),SAN ZENO DI MONTAGNA (VR) TORRI DEL BENACO (VR).
Alla scossa ne è seguita una seconda di minore intensità nella stessa zona di magnitudo 2.6 ad una profondità di quasi 10 km. Tanta la paura ma per ora non si segnalano danni a persone e cose. Testimoni riferiscono di aver avvertito distintamente la scossa anche in Trentino Alto Adige.
E voi le avete sentite? Sotto i vostri commenti e le testimonianze. Per maggiori info su cosa fare in caso di terremoto clicca qui.
Lascia un commento