Home Rubriche Terremoti Terremoto M4.0 sul Lago di Garda alle 19:49 ieri sera 28 agosto...

Terremoto M4.0 sul Lago di Garda alle 19:49 ieri sera 28 agosto 2014 tra Lombardia e Veneto

terremoto
terremoto oggi
Pubblicità
Condividi
terremoto
terremoto oggi sul lago di Garda

Tanta paura per la scossa di terremoto di magnitudo 4.0 della scala Richter che è stata registrata ieri sera dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Lombardia al confine con il Veneto in provincia di Brescia nel distretto sismico Zona Lago di Garda. La scossa di terremoto è stata avvertita ieri sera 28/08/2014 alle 19:49:19 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 2.6 km. L’epicentro è stato individuato alle coordinate 45.6708°N, 10.6995°E che, secondo Google Maps, corrisponde al centro del Lago di Garda a meno di dieci chilometri da GARGNANO (BS), TIGNALE (BS), TOSCOLANO-MADERNO (BS), BRENZONE (VR), COSTERMANO (VR), GARDA (VR),SAN ZENO DI MONTAGNA (VR) TORRI DEL BENACO (VR).
Alla scossa ne è seguita una seconda di minore intensità nella stessa zona di magnitudo 2.6 ad una profondità di quasi 10 km. Tanta la paura ma per ora non si segnalano danni a persone e cose. Testimoni riferiscono di aver avvertito distintamente la scossa anche in Trentino Alto Adige.
E voi le avete sentite? Sotto i vostri commenti e le testimonianze. Per maggiori info su cosa fare in caso di terremoto clicca qui.

Pubblicità

2 Commenti

  1. Da stesa sul fianco ho avvertito una serie come di spintoni sulla schiena, a Padova, ma il lampadario era fermo: proprio un terremoto burlone, per fortuna!

  2. Sentito! molto forte. Prima un rombo proveniente in modo chiaro alle mie spalle (cioè dalla sponda veneta, io pensavo fosse in Friuli), poi la scossa durata per fortuna solo pochi secondi. Ce n’è stata un’altra 5 minuti dopo, più lieve.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!