
Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 della scala Richter è stata registrata oggi dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Basilicata in provincia di Potenza nel distretto sismico Monte Alpi-Sirino al confine con la Calabria ed in particolare con la provincia di Cosenza. La scossa di terremoto è stata avvertita stamattina 25/08/2014 alle 09:09:15 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 9.5 km.
L’epicentro è stato individuato alle coordinate 39.9423°N, 16.0307°E che, secondo Google Maps, corrisponde al territorio di ROTONDA (PZ) a meno di dieci chilometri da CASTELLUCCIO INFERIORE (PZ), CASTELLUCCIO SUPERIORE (PZ), VIGGIANELLO (PZ), LAINO BORGO (CS), LAINO CASTELLO (CS) e MORMANNO (CS). Non si segnalano danni a persone e cose.
E voi le avete sentite? Sotto i vostri commenti e testimonianze. Per maggiori info su cosa fare in caso di terremoto clicca qui.
Salve sono in ferie a Rotonda frazione Piano della incoronata Stamattina ero in cucina e verso le 9.oo ho sentito un boato e la terra ha tremato per circa 2 o 3 secondi