Categorie
Terremoti

Terremoto oggi 20 luglio M2.6 nelle Marche a Fano (Pesaro-Urbino)

terremoto
Terremoto oggi

Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.6 gradi della scala Richter, ha interessato il pomeriggio di oggi domenica 20 luglio le Marche ed in particolare la provincia di Pesaro-Urbino.
Il terremoto è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) oggi pomeriggio 20/07/2014 alle 17:55:17 ora italiana nel distretto sismico “Metauro” con ipocentro (profondità) di 10 km.
L’epicentro del sisma è stato rilevato alle coordinate 43.7947°N, 12.9405°E, che secondo Google Map è situato nel territorio di Fano PU. Nel raggio di dieci chilometri dall’epicentro vi sono i comuni di CARTOCETO (PU), MOMBAROCCIO (PU), MONTEMAGGIORE AL METAURO (PU), PIAGGE (PU), SALTARA (PU), SAN GIORGIO DI PESARO (PU) e SERRUNGARINA (PU).
Non si segnalano danni a persone e cose.

Clicca qui per info utili su cosa fare in caso di terremoto.
Se avete avvertito la scossa lasciate un commento a testimonianza nel box sotto.

Donato

Di Donato

Ideatore del sito Italia-News.it sono appassionato da sempre dell'informazione e mi piace raccontare i fatti che accadono nel mondo cercando il più possibile di attingere da fonti non tradizionali, in una chiave diversa, meno tecnica e più utile. Quando possibile cerco di aggiungere riferimenti diretti e cerco di coinvolgere il lettore in una discussione possibilmente costruttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.