Home Rubriche Terremoti Terremoto oggi 18 ottobre M3.3 in Sicilia a Milo (Catania)

Terremoto oggi 18 ottobre M3.3 in Sicilia a Milo (Catania)

terremoto
terremoto oggi
Pubblicità
Condividi

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 gradi della scala Richter, ha interessato la notte di oggi venerdì 18 ottobre 2019 la Sicilia ed in particolare la provincia di Catania.

Il terremoto è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) stanotte 18/10/2019 alle 03:06 ora italiana con ipocentro (profondità) di 9 km.

Pubblicità

L’epicentro del sisma è stato rilevato alle coordinate 37.7315.11 nel territorio di Milo in provincia di Catania.

Nel raggio di dieci chilometri dall’epicentro si segnalano i comuni di Milo, Sant’Alfio, Zafferana Etnea, Santa Venerina, Giarre, Mascali, Riposto e Piedimonte Etneo. Nel raggio tra i dieci e i venti chilometri dall’epicentro vi sono i comuni di Fiumefreddo di Sicilia, Linguaglossa, Trecastagni, Pedara, Viagrande, Aci Sant’Antonio, Acireale, Calatabiano, Aci Catena, Aci Bonaccorsi, Nicolosi, Castiglione di Sicilia, Gaggi, Valverde, San Giovanni la Punta, Tremestieri Etneo, Mascalucia, San Gregorio di Catania, Giardini-Naxos, Motta Camastra, Francavilla di Sicilia, Ragalna, Moio Alcantara, San Pietro Clarenza, Sant’Agata li Battiati, Gravina di Catania, Belpasso, Aci Castello e Taormina.

Non si segnalano danni a persone e cose.

Se avete avvertito la scossa lasciate un commento a testimonianza nel box sotto.

Pubblicità

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!