Home Rubriche Terremoti Terremoto M3.2 a Castelsantangelo sul Nera (Macerata). Tre scosse superiori a 3.0...

Terremoto M3.2 a Castelsantangelo sul Nera (Macerata). Tre scosse superiori a 3.0 nelle Marche oggi 19 novembre 2016

terremoto
Pubblicità
Condividi

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 gradi della scala Richter è stata registrata stasera dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) nelle Marche in provincia di Macerata nella zona già colpita dai forti terremoti in Centro Italia, Castelsantangelo sul Nera.

La scossa di terremoto è stata registrata stasera 19/11/2016 alle 20:48:20 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 8 km.

Pubblicità

L’epicentro è stato individuato alle coordinate 42.86, 13.19, a 41 Km a Est di Foligno nel territorio di Castelsantangelo sul Nera, a meno di venti chilometri di raggio dai comuni di Ussita, Norcia, Visso, Montegallo, Montemonaco, Preci, Arquata del Tronto, Bolognola, Montefortino, Accumoli, Amandola, Acquacanina e Fiastra.

Non si segnalano ulteriori danni a persone e cose ma le popolazioni sono sempre più stremate da questo continuo sciame sismico.

Sono state in tutto tre le scosse registrate oggi nelle Marche con magnitudo superiore a 3.0. Nella giornata di oggi si era registrato un’altro terremoto di magnitudo 3.0 con epicentro a Monte Cavallo, sempre in provincia di Macerata, alle 12:37:07 e una profondità di appena 4 km.

Nella notte alle 02:12 è stata registrata una scossa di magnitudo 3.1 con profondità 14 km ed epicentro a Fiordimonte (Macerata).

E voi avete avvertito la scossa? Sotto i vostri commenti e testimonianze.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!