Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è stata registrata nella mattina di oggi sabato 23 novembre 2024 nella zona Vesuvio in provincia di Napoli in Campania alle 08:35 a 6 Km a est di Portici e Torre del Greco.
Vediamo di seguito il dettaglio del sisma sul Vesuvio.
Evento sismico e magnitudo
La scossa di terremoto è stata registrata oggi in Campania ed ha interessato la zona del Vesuvio in provincia di Napoli.
L’evento sismico è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia oggi sabato 23-11-2024 ore 08:35:34 con magnitudo 2.2 della scala Richter.
Ipocentro del terremoto
Secondo quanto si apprende dal sito dell’INGV la scossa di terremoto ha avuto una profondità (ipocentro) di 0 Km.
Epicentro del terremoto
L’epicentro del terremoto localizzato dalla Sala Operativa INGV-OV (Napoli) è stato individuato alle coordinate 40.8210, 14.4280 sul Vesuvio, a meno di dieci chilometri dal comune di Massa di Somma, San Sebastiano al Vesuvio, Trecase, Boscotrecase, Ottaviano, Somma Vesuviana, Sant’Anastasia, Pollena Trocchia, Portici, Torre del Greco, Terzigno, Boscoreale, Ercolano, Torre Annunziata, San Giuseppe Vesuviano, Cercola, San Giorgio a Cremano, Volla, Poggiomarino, Pompei, San Gennaro Vesuviano, Pomigliano d’Arco.
Danni
Non sono segnalati danni a persone e cose.
Se avete avvertito le scosse lasciate, se volete, la vostra testimonianza con un commento nel form sotto.